"The Wall" Monaco "Pescara? Gara tosta! Il Futsal la mia passione"

Giovedì, 16 Febbraio 2012
Per Focusfoggia.com, oggi in questa breve intervista, parla "The Wall - il muro" Michela Monaco la laterale della squadra di Mister Longo ci racconta con poche parole, ma molto significative, le sue sensazioni nella sfortunata partita casalinga persa domenica scorsa contro la Jordan e ci parla su ciò che attende la Focus nel prossimo turno, quando ancora una volta fra le proprie mura sarà di scena la sfida contro il Pescara.



Michela, sconfitta casalinga amara quella di domenica scorsa contro la Jordan, ma solo nel punteggio a parere nostro. Sino al 2 a 2 c'è stato equilibrio poi la sfortuna ha cambiato il corso della gara, la tua opinione?

“Sul 3 a 2 avremmo potuto riacciuffare la partita, putroppo però è calata la concentrazione. Mancavano 10 minuti, tanto nel futsal, ma è come se mentalmente avessimo mollato, un errore grave perchè invece la Jordan ha giocato la sua partita fino alla fine.”



Anche con 6 punti di distacco dalla quarta in classifica, credete ancora nel sogno playoff scudetto?

“Come ho detto nella precedente intervista la focus punta alla salvezza, tutto quello che riusciamo a conquistare in più ben venga.”




Arriva il Pescara domenica, per la seconda partita casalinga consecutiva, sicuramente le abruzzesi arriveranno in quel di Foggia per cercare punti salvezza, che gara sarà secondo te?

“Tosta. Come tutte le partite di questa serie A. Il Pescara ha dimostrato di essere una squadra competitiva e valida per cui dobbiamo fare molta attenzione.”




Sei la fra le migliori centrali del campionato di serie A, a giudizio nostro e degli addetti ai lavori, ma dove vuole arrivare Michela Monaco?

“Voglio continuare ad impegnarmi e lavorare tanto, giocare a futsal mi fa stare bene, è uno sport che amo. Dove voglio arrivare non lo so (ride, ndr) sicuro non voglio mai smettere di giocare ( sorride, ndr).”


Donatello Summa
Addetto stampa
A.S.D. Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 440 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica