Messapia, a Fasano la prima finale

Venerdì, 17 Febbraio 2012

La prima di nove finali. Questo è lo spirito con il quale il Messapia Brindisi Elevatori si presenta al “Salvemini” di Fasano per affrontare i cugini dell’Atletico. Dopo due sconfitte consecutive, evento mai accaduto prima nel corso della stagione, i biancoazzurri hanno la necessità di assicurarsi i tre punti per due motivi: difendere il quarto posto dalle grinfie delle squadre che la seguono in classifica e, soprattutto, attaccare in questo turno il terzo, distante due soli punti dopo la sconfitta a tavolino comminata dal giudice sportivo all’Atletico Putignano per la gara di sabato scorso con il Team Ginosa.

Per Fasano non c’è tra i convocati De Virgilio, assente per impegni personali, mentre è reinserito in lista Morelli. Nel frattempo, in queste settimane, sta crescendo sempre più l’affiatamento con i compagni dello stesso Morelli, di Tregua e di Morleo, tutti e tre arrivati nel mercato di dicembre. Una curiosità: Tregua è andato a segno soltanto nelle ultime due partite perse dal Messapia ed è seriamente intenzionato ad abbinare i propri gol al gusto della vittoria.

“Dobbiamo scendere in campo con il massimo della determinazione - il monito di mister Di Serio -. Sfumato l’obiettivo del primo posto, ci siamo prefissati di conquistare il secondo perché recuperare sei punti con ventisette ancora a disposizione non è impossibile. Dai miei mi aspetto una grande reazione e sono certo che non mi deluderanno. Per fare questo non dobbiamo sottovalutare assolutamente l’Atletico Fasano per non ricadere in errori che già ci sono costati cari”.

Dopo questa trasferta il Messapia Brindisi Elevatori tornerà in campo nel turno infrasettimanale di campionato in programma martedì sera quando al “Da Vinci” (ore 21.30) l’avversario sarà la capolista Azetium Rutigliano.

Programma 22^ giornata (sabato 18 febbraio 2012, ore 16)

Atletico Fasano-Futsal Messapia, Azetium Rutigliano-Futsal Cisternino, Città di Sammichele-Cocoon Fasano (ore 19), New Team Putignano-Real Five Ostuni, Palagiano- Oriental Five Martina, Team Ginosa-Torre Rossa Taranto, Thuriae-Atletico Putignano (ore 15.30), Virgiliana Brindisi-Futsal Francavilla.

Classifica

Azetium Rutigliano 55; Thuriae 45; Atletico Putignano 41; Futsal Messapia 39; Torre Rossa Taranto 38; Virgiliana 35; Città di Sammichele 33; Oriental Five Martina 30; Futsal Cisternino, Team Ginosa 29; Atletico Fasano 22; Real Five Ostuni 21; Futsal Francavilla 19; New Team Putignano 18; Cocoon Fasano 15; Palagiano 10.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Tregua, 8 Morleo, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 Morleo, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 478 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica