Ottovolante Martina, battuto l’Atletico Ruvo

Sabato, 18 Febbraio 2012

I biancazzurri vincono 8-4 contro i baresi, decisivo Morrone con un poker. Tripletta di Scarnera e sigillo di Valentini. La rincorsa ai play-off continua. Mercoledì turno infrasettimanale a San Pietro Vernotico contro l’Alberto.

Vittoria perentoria del Martina che batte l’Atletico Ruvo per 8-4. Tre punti pesanti conquistati al termine di una partita praticamente perfetta, dove i biancazzurri hanno immediatamente fatto capire agli avversari quale sarebbe stato l’andamento della gara. Super Morrone con quattro gol, tripletta di Scarnera e sigillo finale di Valentini; questi i marcatori martinesi. Primo tempo che inizia con un micidiale uno-due firmate da Scarnera, doppietta che assesta un duro colpo all’Atletico. Si va al riposo sul 3-1 e nella ripresa definitivo 8-4. La rincorsa ai play-off continua.

MICIDIALE UNO-DUE DI SCARNERA Il Martina scende in campo con Rizzotti tra i pali, Valentini e Lupoli in difesa, Cianciaruso e Scarnera avanzati. L’Atletico risponde con Montaruli, Amenduni, Palettino, Mastrorilli e Falco. Gli ospiti partono bene, ma il Martina al primo affondo passa con Scarnera, bravo a battere Montaruli a tu per tu con un destro chirurgico. Neanche tempo di riorganizzare la manovra che l’Atletico subisce il raddoppio. Ci pensa ancora Scarnera, che raccoglie un traversone dalla sinistra dello sguisciante Cianciaruso e insacca in spaccata sul secondo palo. Partita stupenda. La reazione del Ruvo sta in un bel tiro di Falco, di poco fuori. Poco prima intervento decisivo di Rizzotti su Mastrorilli. Al tredicesimo ci prova Amenduni dalla distanza, Rizzotti vola e mette in corner. Un minuto dopo Morrone in area sbaglia la misura del passaggio, contropiede dell’Atletico con il neo entrato Falco, ma a tu per tu Rizzotti lo ipnotizza sventando il pericolo. Al diciottesimo arriva un’azione da playstation del Martina: Morrone fugge via sull’out sinistro, scambio rapido con Scarnera che prontamente restituisce palla al capitano appena piazzatosi al centro dell’area, battuta imprendibile di destro e 3-0 Martina. This is futsal. Passano quattro minuti e l’Atletico accorcia con una gran botta dalla distanza di Amenduni, la palla prima sbatte sul palo alla sinistra di Rizzotti e poi si insacca. A tre dal termine doppio tentativo di Cianciaruso, senza fortuna.

POKER PERSONALE DI MORRONE Nella ripresa bastano tre minuti al Martina per mettere le cose in chiaro. Arriva, infatti, il gol del 4-1 firmato da Morrone, letale il suo violento destro dalla distanza che batte Montaruli. Risposta barese con Palettino che da distanza ravvicinata coglie un incredibile palo. Al settimo Scarnera manca di un soffio il tap-in ravvicinato su suggerimento in profondità di Morrone, Martina ad un passo dal quinto gol. Trentottesimo, Mastrorilli raccoglie un suggerimento dalla sinistra ed insacca Rizzotti, partita sempre aperta e vivace. La partita non conosce un attimo di tregua, ci sono occasioni da una parte e dall’altra. Il Martina è pratico e ben messo in campo, l’Atletico ci crede. Ma nel giro di due minuti arriva un altro micidiale uno-due dei padroni di casa: prima Scarnera al cinquantunesimo, poi Morrone un minuto dopo, portano il Martina sul 6-2. A questo punto l’Atletico Ruvo prova il tutto e per tutto con il portiere in movimento, mossa che frutta il gol del 6-3 firmato da Lobosco. Le speranze di rimonta dei baresi sono flebili e sono definitivamente troncate dal poker personale di Morrone, che raccoglie una super sponda volante di Cianciaruso battendo Mastrorilli, improvvisatosi portiere di movimento. Nell’ultimo minuto di recupero dei due previsti, c’è spazio per il gol dalla distanza di Falco che sigla il 7-4, pronta la rocambolesca risposta di Valentini che sigla la rete del definitivo 8-4. Tre punti meritati per i biancazzurri che rinsaldano le ambizioni play-off. E adesso pensieri rivolti al turno infrasettimanale, i biancazzurri scenderanno in campo mercoledì alle 19 a San Pietro Vernotico contro l’Alberto.

TABELLINO

Ventiduesima giornata, campionato Serie C1

Martina-Atl.Ruvo 8-4 (3-1)

Martina: Rizzotti, Russo, Lenti, Lupoli, Valentini, Cianciaruso, Preteso, Blè, Morrone, Scarnera, Stasi. All.ri Marco Russo e Michele Morrone.

Atletico Ruvo: Montaruli, Lobosco, Amenduni, Palettino, Falco.M, Altamura, Di Gioia, Drapni, Laucello, Mastrorilli, Falco.F, Brindicci. All. Bruno Cantatore

Arbitri: 1 Davide De Ninno di Foggia 2 Biagio Mininni di Molfetta

Marcatori: 4°Scarnera, 5°Scarnera, 18°Morrone, 22°Amenduni (R), 33°Morrone, 37°Mastrorilli (R), 51°Scarnera, 52°Morrone, 53°Lobosco (R), 58°Morrone, 59°Falco.M (R), 60°Valentini

Angoli: 3-7

Ammoniti: Falco.M,

Recuperi: 1 pt, 2 st

“Siamo stati impeccabili”

Raggiante Michele Morrone, autore di un poker, dopo l’8-4 rifilato all’Atletico Ruvo: “Abbiamo dato il massimo, continuiamo cosi”.

Dopo la vittoria con l’Atletico Ruvo, dove vi ha pesantemente contribuito segnando quatto gol, Michele Morrone è soddisfatto per la prova della sua squadra: “Abbiamo dato il massimo, a differenza di altre partite abbiamo sbagliato poco. Complimenti a tutta la squadra – continua il capitano martinese - per la prestazione offerta, sono stati tre punti assolutamente meritati conquistati al termine dell’ennesima battaglia. Continuiamo cosi, di questo passo i play-off sono sempre più alla nostra portata”. Ma Morrone fissa una sorta di conditio sine qua non per l’accesso agli spareggi: “Mercoledì ci aspetta un turno infrasettimanale difficile, in casa dell’Alberto. Dopo questa gara avremo le idee ancora più chiare su quello che sarà il nostro futuro”.

Questo articolo è stato letto 1632 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica