Il Messapia torna a vincere e sale al terzo posto

Sabato, 18 Febbraio 2012

Contava la sostanza, per la forma l’appuntamento è rinviato. Il Messapia Brindisi Elevatori espugna il “Salvemini” di Fasano con l’inusuale punteggio di 1-0. A decidere il match l’assolo di Cigliola al 6’ del primo tempo con palla piazzata precisa all’angolino basso alla sinistra del portiere. Dopo due sconfitte consecutive per i brindisini era indispensabile tornare a vincere, hanno faticato per riuscirci, anche perché l’Atletico Fasano ha giocato con grande agonismo, ma alla fine hanno conquistato tre punti pesanti che vogliono dire sorpasso al terzo posto, con l’Atletico Putignano battuto dal Thuriae, e due punti di vantaggio in più sul Torre Rossa Taranto che ha pareggiato sul campo del Team Ginosa.

Quando non si subisce gol il merito va equamente diviso tra il lavoro difensivo della squadra e la buona vena del portiere e con i fasanesi Mandorino si è dimostrato l’ultimo baluardo insormontabile con almeno tre interventi decisivi. E quando l’estremo difensore biancoazzurro non ci è arrivato, ecco l’aiuto sia di Morleo, che salva sulla linea di petto nel primo tempo, sia della parte superiore della traversa scheggiata da un tiro dalla distanza nella ripresa. Il Messapia Brindisi Elevatori dalla sua ha avuto delle conclusioni di Zanzariello dalla distanza, qualche contropiede sciupato all’ultimo passaggio e una deviazione a fil di palo di Cigliola.

Per gli amanti dell’estetica del calcio a cinque non è stata una bella partita da vedere, anche se le emozioni non sono mancate, ma meglio questo che correre il rischio di lasciare sia una buona impressione, sia i tre punti, specialmente con i forfait all’ultimo momento di De Virgilio e di Morelli e con Di Noi febbricitante in panchina.

Il Messapia Brindisi Elevatori tornerà in campo martedì sera (ore 21.30, ingresso gratuito) per la ventitreesima giornata di campionato. Nel secondo e ultimo turno infrasettimanale della stagione sarà ospite al “Da Vinci” la capolista Azetium Rutigliano.

Risultati 22^ giornata

Atletico Fasano-Futsal Messapia 0-1, Azetium Rutigliano-Futsal Cisternino 9-7, Città di Sammichele-Cocoon Fasano 6-0, New Team Putignano-Real Five Ostuni 7-2, Palagiano-Oriental Five Martina 7-11, Team Ginosa-Torre Rossa Taranto 4-4, Thuriae-Atletico Putignano 3-1, Virgiliana Brindisi-Futsal Francavilla 9-3.

Classifica

Azetium Rutigliano 58; Thuriae 48; Futsal Messapia 42; Atletico Putignano 41; Torre Rossa Taranto 39; Virgiliana 38; Città di Sammichele 36; Oriental Five Martina 33; Team Ginosa 30; Futsal Cisternino 29; Atletico Fasano 22; New Team Putignano, Real Five Ostuni 21; Futsal Francavilla 19; Cocoon Fasano 15; Palagiano 10.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Tregua, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 Morleo, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Marcatore: Cigliola.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 535 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica