Red Black Foggia, sconfitta di misura

Domenica, 19 Febbraio 2012

A Monte Sant’Angelo sconfitta 4-3 per i ragazzi di Daniele Vigilante. Non basta un triplo Prencipe.

Una gara difficile alla vigilia per le tante defezioni dei Red Black, ma anche per il valore indiscusso dei garganici che hanno sempre giocato un buon futsal e stazionano da tempo a ridosso della zona playoff. Doveva essere difficile e tale è stata, ma era partita bene per i colori rossoneri con la rete del vantaggio di Giuseppe Prencipe.

Nel finale della prima frazione la reazione bianco-celeste con Nicola Messere e Claudio Ortuso che portano il Garganus avanti 2-1. Si va negli spogliatoi sotto di un gol.

Nella ripresa uno-due vincente di Ortuso che, grazie alla sua tripletta porta avanti i suoi. Sembra tutto già scritto ma i foggiani vogliono comunque provare a recuperare lo svantaggio, anche senza un uomo cardine come Di Chiara, allontanato anzitempo dall’arbitro per un fallo di reazione. Sul 4-1 e a meno di dieci minuti dal termine sarebbe difficile per tutti continuare a crederci, ma prima è ancora Giuseppe Prencipe a riportare sotto i Red Black creando un po’ di scompiglio nel finale per la retroguardia garganica. Tantissime occasioni perse per il pareggio, che sarebbe stato meritato dai rossoneri, soprattutto con 4-5 palle gol accorse a Spagnuolo. Spavento sugli spalti er i tifosi del Monte, ma niente di più perché l’aggancio non avviene e la gara termina con la vittoria di misura dei garganici.

Comunque soddisfatto il mister-presidente Daniele Vigilante: «È stata una partita degna del nostro gioco, abbiamo attaccato subito e dopo circa 5 minuti Peppe ci ha portati in vantaggio, poi ci siamo bloccati e sono venuti fuori loro. Nel secondo tempo siamo rientrati un po’ nervosi e abbiamo pagato». Poi lo stesso presidente torna sulla questione dell’espulsione di Di Chiara: «È successo che Di Chiara ha fatto un fallo troppo veemente e Aleandro Piscopo, nel tentativo di dividere i due, si e beccato un pugno sulla nuca da Iaccarrino del Garganus, poi è nata una rissa. Tutto qua».

FORMAZIONE RED BLACK FOGGIA: Pompilio, Di Chiara, A. Piscopo, G. Prencipe, A. Prencipe, Spagnuolo, Caiaffa, Vigilante, Serrano, La Gatta. All. Daniele Vigilante.

FORMAZIONE GARGANUS: Palumbo, Iaccarrino, Ciliberti, Totaro, Altavilla, Bisceglia, Rinaldi, Ortuso, Vizzani, Messere, Rignanese, Salcuni. All. Granatiero.

RETI: G. Prencipe (RB), Messere (GA), Ortuso (GA), Ortuso (GA), Ortuso (GA), G. Prencipe (RB), G. Prencipe (RB)

Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA

Questo articolo è stato letto 436 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica