Futsal Giovinazzo: scardinato il bunker Real Dem

Domenica, 19 Febbraio 2012

Partita spettacolarmente non avvincente quella disputata sabato scorso dal Futsal Giovinazzo contro il Real Dem di Montesilvano.

Ma la posta in palio era troppo alta per consentire alle due contendenti di distrarsi facilmente.

Infatti il Real Dem è sceso in campo con il chiaro intento di non sbilanciarsi troppo in avanti e farsi cogliere impreparato dalle ripartenze pericolose dei biancoverdi.

Ed i pugliesi, al contrario di quanto non dica il risultato finale di 5-1 a proprio vantaggio , hanno sofferto non poco prima di poter andare in vantaggio.

Per vedere la prima azione pericolosa dell’incontro occorre attendere il 5’, ed è inaspettatamente il Real Dem che coglie la traversa.

Dopo 20” Centofanti chiama all’intervento Perottoni. Da questo momento in poi comincia a essere meno leziosa e più incisiva la manovra dei padroni di casa, prima con Binetti al 7’ che toglie la palla a Di Martino ma conclude fuori di poco.

All’8’ ritorna a calcare il parquet il bomber De Palma dopo una lunga assenza dovuta ai postumi di un infortunio.

E’ Aissam Louanda, al 9’, che non centra il bersaglio solo davanti al portiere ospite; ed al 13’ ancora Aissam Louanda, dopo il suggerimento di Orlino, trova Mazzocchetti a chiudere lo specchio della porta.

Ma al 17’ è Montelli ad effettuare la migliore conclusione del primo tempo, con un tiro potente che si stampa sulla traversa.

Due minuti più tardi è nuovamente Binetti a chiamare in causa l’estremo ospite che risponde con la punta del piede, ad un tiro nell’angolo più lontano.

Primo tempo senza grossi sussulti che si chiude a reti inviolate. Le emozioni l’incontro le riserva tutte nella seconda frazione di gioco.

All’inizio di ripresa, dopo le solite difficoltà di finalizzazione, il match si sblocca al 7’.

Marzella chiama a spingersi in avanti il portiere Perottoni (nella foto) che, fungendo da goleador, indovina un tiro preciso nell’angolo dove Mazzocchetti non può arrivare.

Neanche il tempo di esultare per il sudato vantaggio che il Real Dem ristabilisce all’8’ la parità, con una discesa personale di Paludi bravo ad aggirare due avversari e beffare l’estremo biancoverde.

Ci pensa Binetti all’11’ con un tiro preciso sul secondo palo a riportare in vantaggio i locali.

Il 3-1 si materializza a seguito di un calcio d’angolo battuto da Aissam Louanda che trova al centro area Calamita, bravo a girarsi e a trovare lo spiraglio giusto.

Con due reti da recuperare, il Real Dem gioca dal 16’ con Repetto portiere di movimento esponendosi alle ripartenze avversarie.

E proprio su una di queste che Binetti, dopo aver caparbiamente conquistato palla a metà campo, scende in maniera indisturbata e libero di trovare Palermo che a porta vuota non fallisce il 4-1.

A giochi ormai fatti, è Montelli che a 30” dal termine, intercetta un passaggio errato e dalla sua metà campo a porta sguarnita, arrotonda il punteggio con la quinta rete di giornata.

Con questa vittoria i ragazzi di Milella si rilanciano in maniera significativa nella corsa ai play-off, visti anche i risultati ottenuti dalle dirette concorrenti.

Certo diventa fondamentale non commettere nessun passo falso mercoledì prossimo a L’Aquila.

Per il Real Dem che si è mostrata formazione ostica da superare, non tutto è compromesso per il traguardo stagionale.

Futsal Giovinazzo: Perottoni,Marzella,Montelli,Barbolla,Aissam Louanda,Orlino,Palermo,De Bari,

De Palma,Binetti,Calamita,Di Capua. All: G. Milella.

Real Dem: Mazzocchetti,Centofanti,D’Alonzo,Di Martino,Dominioni,Repetto,Paludi,Di Muzio,

Florindi,Castagna,Pomante. All: D’Alonzo

L’addetto stampa
Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 501 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica