Messapia, martedì a cena con l’Azetium Rutigliano

Lunedì, 20 Febbraio 2012

Dopo esser ritornato alla vittoria in trasferta con l’Atletico Fasano, 1-0 con rete di Cigliola, il Messapia Brindisi Elevatori vuole riprovare a conquistare i tre punti anche in casa, dopo che la marcia trionfale di dieci vittorie consecutive è stata interrotta due sabati fa dal Thuriae. L’avversario non è dei più semplici, la capolista Azetium Rutigliano, alla quale solo l’aritmetica non ha ancora assegnato l’aritmetica vittoria del girone C della serie C2 e la conseguente promozione in serie C1.

La partita si gioca di martedì, come specchio dello stesso unico turno infrasettimanale dell’andata, ed è l’ultima volta in stagione in cui è previsto che il Messapia disputi una gara ufficiale in un giorno diverso dal canonico sabato. Nel match dell’1 novembre 2011 l’Azetium vinse per 4-0, ma si trovò al cospetto anche una squadra che si presentò in nove uomini contati, senza gli esterni Giodice, Zanzariello e Valerio Zaccaria, ai quali si aggiunse l’infortunato Di Noi nel corso dei sessanta minuti e senza dimenticare che Cigliola e De Virgilio furono impiegati a mezzo servizio.

Questa volta i brindisini sono al completo, eccezion fatta di Morelli, e hanno voglia di bissare l’impresa del Futsal Cisternino, l’unica compagine con la quale i rutiglianesi hanno perso in trasferta. I tre punti, inoltre, servirebbero a mantenere invariata la distanza dalle inseguitrici, le quali non sembrano impegnate in incontri proibitivi. C’è anche da dire che da sabato prossimo toccherà alle concorrenti affrontarsi tra loro negli scontri diretti, dei quali i biancoazzurri potranno avvantaggiarsi se faranno il loro di partita in partita.

“Come sabato scorso a Fasano scenderemo in campo convinti di disputare una finale - il commento di mister Di Serio -. Di fronte ci troviamo una grande squadra che meritatamente comanda la classifica, ma noi abbiamo voglia di arrivare secondi e abbiamo tutte le credenziali per arrivarci. Vincere con il Rutigliano sarebbe una vittoria che vale più di tre punti poiché si tratterebbe di un bonus toccato sinora a nessuna delle nostre dirette contendenti”.

L’appuntamento è al Palasport “Da Vinci” di via Don Guanella, al rione Cappuccini, di Brindisi. Gli appassionati e i curiosi potranno accomodarsi gratuitamente sulla tribuna dell’impianto. Per le ore 21.30 è atteso il fischio iniziale dell’arbitro Giuseppe Costantini della sezione di Lecce.

Programma 23^ giornata (martedì 21 febbraio 2012, ore 21)

Cocoon Fasano-Virgiliana Brindisi, Futsal Cisternino-Palagiano, Futsal Messapia-Azetium Rutigliano (ore 21.30), Oriental Five Martina-Città di Sammichele, Team Ginosa-Thuriae, Torre Rossa Taranto-Real Five Ostuni. Mercoledì 22 febbraio: Atletico Putignano-Atletico Fasano. Martedì 28 febbraio: Futsal Francavilla-New Team Putignano.

Classifica

Azetium Rutigliano 58; Thuriae 48; Futsal Messapia 42; Atletico Putignano 41; Torre Rossa Taranto 39; Virgiliana 38; Città di Sammichele 36; Oriental Five Martina 33; Team Ginosa 30; Futsal Cisternino 29; Atletico Fasano 22; New Team Putignano, Real Five Ostuni 21; Futsal Francavilla 19; Cocoon Fasano 15; Palagiano 10.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Tregua, 8 Morleo, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 1451 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica