Arcadia Bisceglie – Soccer Altamura 9-2

Lunedì, 20 Febbraio 2012

Terza vittoria consecutiva per l’Arcadia Bisceglie, che sommerge di gol l’Altamura e sale a quota 22 in classifica, raggiungendo al quinto posto la Torre Pino Spinazzola e il Modugno.

Nella gara della terza giornata di ritorno del girone A di calcio a 5 femminile pugliese, Mister Cortellino manda in campo il quintetto composto da Scarcelli, Pellegrino, Di Venosa, Muggeo e Lasala, e fin dai primi minuti si nota la superiorità delle biscegliesi, che costringono le ospiti nella propria metà campo.

Il match si sblocca al quinto minuto con Lasala che su calcio di punizione dà il via alla goleada dell’Arcadia, che prosegue al decimo con Muggeo, in gol con un sinistro da fuori area, e al tredicesimo con Di Venosa che ribatte in rete una respinta su un tiro di Pellegrino. L’Altamura prova a riaprire il match accorciando le distanze al diciannovesimo, ma nel giro di due minuti DI Trani e Lasala smorzano ogni velleità delle ospiti. Prima del duplice fischio l’Altamura trova il gol del 5 a 2 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa mister Cortellino dà spazio a tutte le calcettiste a sua disposizione ma il dominio dell’Arcadia non cambia, e le padrone di casa dilagano grazie ai gol di Muggeo, Di Venosa, in rete due volte nella ripresa, e a Pellegrino, il cui gol vale il definitivo 9 a 2 per le padrone di casa.

Raggiante e soddisfatto il patron biscegliese Alessandro Prete: “Abbiamo disputato davvero una bella gara, giocando un bel fustal, e mettendo in pratica tutte le direttive del nostro mister. Nessun gol è stato casuale ma frutto del duro lavoro che ogni settimana le ragazze svolgono ed ovviamente sono soddisfatto di quanto ho visto. E mi fa enorme piacere poter constatare che anche le ragazze che giocano meno hanno appreso i movimenti dettati in allenamento e si sono rese protagoniste di un ottimo match. Estendo i miei complimenti anche alle ragazze e alla società del Soccer Altamura, che hanno dimostrato sportività ed educazione per tutto il tempo che sono stati da noi. Credo che molte squadre, dirigenti e calcettiste, dovrebbero prendere esempio da questa società che è tra i top team da questo punto di vista.”

UFFICIO STAMPA ARCADIA BISCEGLIE

Questo articolo è stato letto 1474 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica