Erredì Virtus Monopoli, troppo forte il Policoro

Martedì, 21 Febbraio 2012
In Basilicata il quintetto biancoverde si arrende alla vice capolista del girone F

Pesante sconfitta per la Erredì Virtus Monopoli, formazione pugliese iscritta al campionato nazionale serie B di calcio a 5. In un incontro ad altissimo tasso di difficoltà alla compagine allenata da Nicola D'Alessandro non è riuscita l'impresa sul campo della vice capolista solitaria del girone F Avis Borussia Policoro che si impone per 7 a 1.

La Virtus parte ben motivata in campo ma va subito sotto, Strapazzon sigla il vantaggio su punizione beffando Giampaolo. Passano pochi minuti e il Monopoli cresce ed inizia a a tessere le trame della propria partita, infatti, il pareggio si consuma sfruttando una ripartenza: l'infallibile Satalino su ribattuta gonfia la rete. Il ritrovato equilibrio regala entusiasmo e gli episodi per il vantaggio non mancano. Ma è solo un'illusione per i pugliesi visto che l'Avis sale in cattedra e sul finale del primo tempo inizia a macinare gioco, ritornando in vantaggio proprio allo scadere grazie ad un colpo di tacco di Chalo. Nel secondo tempo gli jonici dilagano e realizzano ben cinque reti, grazie ancora a Chalo (10' e 18'), Strapazzon (14'), De Mello (17') e l'under Galotto (19'), all'esordio assoluto in serie B.



19ª GIORNATA: Sammichele-Azzurri Conversano 6-0, Aiace Conversano-Bagheria 5-4, Fata Morgana-LC Five Martina 2-10, Mirto-Scanzano 7-4, Policoro-Erredì Virtus Monopoli 1-7, Matera-Melito 5-4.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 55; Policoro 44; Reggio VV 42; Scanzano 37; Bagheria 35; Erredì Virtus Monopoli* 25; Mirto, Fata Morgana 22; Azzurri, Matera 21; Sammichele 19; Olimpiadi 18; Melito 14; Aiace 10. *= un punto di penalizzazione

PROSSIMO TURNO: Reggio VV-Aiace Conversano, Melito-Fata Morgana, Bagheria-Policoro, Erredì Virtus Monopoli-Mirto, LC 5 Martina-Olimpiadi, Azzurri Conversano-Matera, Scanzano-Sammichele.



Monopoli, martedì 21 febbraio 2012



In allegato una foto della Erredì Virtus Monopoli (foto G. Barnaba).



Per informazioni, curiosità e fotogallery consultare la pagina web www.virtusmonopoli.it oppure cliccare la pagina fan club di Facebook Virtus Monopoli.



Ufficio Stampa
Erredì Virtus Monopoli
Questo articolo è stato letto 472 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica