La Real intervista: il capitano Luca Stramaglia

Martedì, 21 Febbraio 2012
E' con immenso piacere intervistiamo oggi il Capitano del Real Foggia, Luca Stramaglia:



- Secondo anno con il Real Foggia, quali differenze hai trovato in questi due Campionati?

Tante, è evidente che la Società ha acquisito un anno di esperienza in più e credo si stia cominciando a "costruire" qualcosa d'importante, poi anche se il nome è lo stesso, potremmo tranquillamente dire che sono due Società diverse.

- I Progetti della Società ti hanno invogliato a rimanere nella categoria senza accettare proposte da serie superiori?

Il desiderio e la volontà di trovare "vecchi" compagni di squadra hanno prevalso su tutto. Credo in questa squadra e negli obiettivi di questa Società per cui la scelta è venuta da sè.

- Come giudichi il lavoro che state svolgendo con Mister Vaccariello?

I risultati parlano chiaro, quindi credo che la gestione sia eccellente sotto tutti i punti di vista. Se alla base di ogni rapporto c'è rispetto dei ruoli e maturità non si corrono grossi rischi.

- Contro il Talos avete fatto fatica a trovare spazio, merito loro o demerito vostro?

Forse il risultato ha deluso un pò le aspettative, ma personalmente sono soddisfatto per diversi motivi, non abbiamo subito reti, non ci siamo disuniti nonostante non riuscissimo a sbloccare il risultato, nel secondo tempo c'è stata una buona circolazione di palla e poi comunque abbiamo colpito diversi "legni" oltre ai numerosi interventi del portiere.

- 22 vittorie in 22 partite, qual'è la ricetta vincente?

Conquistare una vittoria per volta, giocandola come se fosse quella decisiva, e soprattutto rimanendo con i "piedi per terra" senza mai essere appagati di quanto fatto ma proiettati sempre a migliorarsi.

- Ti appagano i risultati che state ottenendo?

E' una bella soddisfazione, motivo di orgoglio per tutto il Team, ma sarebbe sbagliato sentirsi appagati.

- Il nostro portiere Under 21 Marco Monopoli farà parte della Rappresentativa Regionale di quest'anno, che consiglio gli dai?

Marco è un ragazzo eccezionale, sono contento per la sua convocazione. Posso solo dirgli di rimanere tranquillo e sereno come lo è adesso durante gli allenamenti, per il resto, nonostante la giovane età saprà benissimo come gestire questo momento. Questa convocazione dovrà essere uno stimolo in più ad allenarsi con maggiore impegno.

- Cosa vorresti migliorare del Real Foggia?

Come tutte le nuove Società ci sono margini di miglioramento, la Società è in continua evoluzione, ma ritengo che la Dirigenza abbia ben chiaro il progetto e quindi credo sia solo una questione di tempo affinchè tutto possa essere "sincronizzato".

- Sei il portiere meno battuto di tutta la C2, ti gratifica o volevi subirne meno?

Sono sempre critico con me stesso, soprattutto perchè ricordo perfettamente gli errori commessi su molti dei gol subiti, pertanto non posso ritenermi soddisfatto,cercherò fino all'ultima giornata di difendere la mia porta.

- Il tuo futuro?

Bella domanda! La passione per questa disciplina e per questo ruolo è fortissima, non riesco a immaginare un sabato senza "adrenalina", ma ho una certa età!! Per il momento pensiamo al campionato in corso, poi a termine della stagione valuteremo il da farsi.



Grazie Capitano.



Ufficio Stampa
Real Foggia
Questo articolo è stato letto 419 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica