Terza vittoria consecutiva per la Virgiliana Brindisi

Mercoledì, 22 Febbraio 2012
23a giornata Serie C2 Girone C (21/02/2012)
Coocon Fasano - Virgiliana Brindisi = 4-6 (0-4 p.t.)
Marcatori: 3 gol Scarpa, 2 gol Passarelli, 1 gol Discanno.

Nove punti ottenuti nelle ultime tre partite e la Virgiliana Brindisi conferma l’ottimo momento battendo anche il Coocon Fasano, in trasferta, nel turno infrasettimanale del campionato di serie C2.
La squadra brindisina, martedì sera, ha avuto infatti la meglio sui fasanesi, vincendo con il punteggio di 6 a 4, dando così importante continuità alle affermazioni ottenute già contro Ostuni e Francavilla e soprattutto accorciando sulla zona alta della classifica, per la lotta per un posto nei play off. E’ la prima volta nella stagione che la Virgiliana Brindisi ottiene tre vittorie consecutive in campionato, per un girone di ritorno che presenta decisamente un bilancio positivo, con 16 punti ottenuti nelle prime 8 giornate (4 in più rispetto al girone di andata).

Contro il Coocon Fasano, così come avvenuto nelle ultime uscite della Virgiliana, la formazione brindisina ha dimostrato sin dalle prime battute forte personalità e concentrazione ed ha sempre avuto in mano la gara. Passata infatti in vantaggio dopo pochi minuti, con Discanno, la Virgiliana riusciva subito a tenere a distanza gli avversari, grazie alla doppietta di capitan Scarpa ed il quarto gol messo a segno da Passarelli prima dell’intervallo. Nella ripresa poi, a completare le marcature biancoazzurre, i due gol firmati ancora da Passarelli e Scarpa con gli ospiti che a 5 minuti dalla fine conducevano per 6 a 1, prima delle reti, ormai ininfluenti, dei padroni di casa che, con questa sconfitta, rimangono invece al penultimo posto in classifica.

"E' stata una vittoria importante - commenta mister Enzo La Corte - disputata con dedizione da parte dei ragazzi. Siamo passati subito in vantaggio e non abbiamo mai rischiato, nonostante le assenze di Bellomusto, Giacobazzi e Silvestro. Ovviamente sono molto soddisfatto di questi tre punti. Nella ripresa, visto anche l'andamento della gara, ho avuto anche l'opportunità di far giocare tutta la squadra, inserendo ad esempio anche il giovane Putignano in porta e facendo esordire Petrachi. Ora dobbiamo subito concentrarci sul prossimo impegno perchè si ritorna in campo già sabato, tra l'altro contro un Martina che sicuramente cercherà di fare bene. Ricordiamo bene la sconfitta subita nella gara di andata (2 a 3) e cercheremo di riscattarci".

Quest’ottava giornata di ritorno ha tra l’altro regalato una combinazione di risultati utili delle dirette concorrenti e, a sette giornate dal termine, la Virgiliana si conferma sempre più come una delle serie candidate per ottenere un posto per gli spareggi promozione.
Appuntamento a sabato prossimo con la squadra biancoazzurra che ospiterà, al “PalaDaVinci” di Brindisi (ore 16, ingresso gratuito), il Real Five Martina. I tarantini sono attualmente ottavi in classifica e sarà certamente una sfida non semplice per la Virgiliana che cercherà comunque di ottenere il primo poker di vittorie della stagione.

COMUNICATO STAMPA ASD VIRGILIANA BRINDISI
Brindisi, 22-02-2012



Asd VIRGILIANA BRINDISI
Sede Gare interne:
PALASPORT “LEONARDO DA VINCI”
Via Pietro Chimienti - BRINDISI
(Rione Cappuccini, scuola media “Leonardo Da Vinci, nei pressi del parco “Cesare Braico”)

Sede Sociale:
Via Dè Terribile, 9 – Brindisi
Tel: 340-4774005
Email: virgilianac@virgilio.it
Facebook: Virgiliana Brindisi

Addetto stampa: Mino Pica
Questo articolo è stato letto 555 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica