Si complica la lotta playoff per l’Atletico Canosa, sconfitto a San Severo

Mercoledì, 22 Febbraio 2012

L’obiettivo delle ultime due gare di campionato disputate era quello di mettere una seria ipoteca sui playoff, ma così non è stato. Su 6 punti disponibili la squadra rossoblu ha ottenuto un solo punto in casa contro il Donia e nel turno infrasettimanale disputatosi a San Severo (FG), gli uomini di mister Michele La Pia hanno commesso un altro passo falso, perdendo 7 – 5. Un risultato che può far pensare ad un relativo equilibrio in campo ma purtroppo l’Atletico Canosa non ha mai avuto il controllo della partita e non ha reagito prontamente alle prime avvisaglie dei foggiani.

Primo tempo iniziato nel verso sbagliato con i padroni di casa che passano in vantaggio grazie ad un autorete; il secondo gol è ancora più fortunoso con la deviazione del pivot avversario sul rilancio del portiere che sorprende Giuseppe Leone. Il Futsal San Severo colpisce anche due pali e conclude il primo parziale sul punteggio di 4 – 1. La rete dell’Atletico Canosa è stata realizzata da Davide Colarusso, unico attaccante di ruolo a causa dell’assenza di Gianluca Caputo.

Nel secondo tempo i canosini sembrano rivitalizzati e segnano subito il 4 – 2 grazie a Vito Suriano, tra i migliori in campo dal punto di vista dell’aggressività, che ha rimesso in discussione la contesa. Tuttavia le buone iniziative intraprese al rientro in campo si rivelano solo un fuoco di paglia perché i padroni di casa tornano ad avere in pugno la gara con la loro velocità d’esecuzione in fase offensiva. Il punteggio finale è di 7 – 5 con le altre tre reti canosine che portano le firme di Angelastro, Antonucci e ancora Suriano. Un minimo di rimpianto rimane per i giocatori dell’Atletico Canosa che non hanno saputo sfruttare al meglio la situazione falli, con il Futsal San Severo che aveva raggiunto la quinta infrazione ad un quarto d’ora dalla fine. Esaurito subito il bonus, riuscendo ad ottenere un solo tiro libero, purtroppo dall’esito sfortunato con Musti che ha colpito il palo alla destra del portiere avversario.

La classifica dell’Atletico Canosa si fa più complessa a causa delle aspettative purtroppo disattese. La squadra canosina è ora appaiata con il Donia al quinto posto, scavalcate entrambe dal Dream Team Palo del Colle, vincitore della sfida in trasferta contro il Five Foggia. Inoltre, Donia, Palo del Colle e lo stesso Futsal San Severo, che si conferma terza forza del campionato, hanno ancora in programma una sfida da recuperare. Alla luce di quanto successo, la strada verso i playoff si fa tortuosa e si restringe il campo degli esiti possibili per la squadra dell’Atletico Canosa , obbligata a vincere tutte le partite fino all’ultima giornata di campionato per continuare a sperare. A partire da sabato 25 Febbraio alle ore 16.00, nella sfida casalinga contro il Vigor Barletta per cercare a tutti i costi di conquistare i tre punti di fondamentale importanza per il prosieguo di stagione. – Donato Diaferio – addetto stampa Atletico Canosa

I tabellini:

Futsal San Severo C5 - ATLETICO CANOSA 7 - 5

Futsal San Severo: Scimenes, Piancone (C), Denisi, Lamonica, Kahoni, Russi, Ghita, Paganella, Cassone, D’Anzeo, Mastronardi.

Atletico Canosa: G. Leone, N. Caputo, Angelastro, Antonucci, Musti, Lenoci (C), Suriano, C. Leone, Colarusso, Cappai, Favore.

I marcatori:

1°T: aut.Suriano (FSS), Lamonica (FSS), Piancone (FSS), Lamonica (FSS), Colarusso (AC);

2°T: Suriano (AC), Piancone (FSS), Ghita (FSS), Angelastro (AC), Ghita (FSS), Antonucci (AC), Suriano (AC).

Questo articolo è stato letto 1434 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica