Laion, "Bisogna tornare con dei punti da Venezia”

Giovedì, 23 Febbraio 2012

“Dopo il mercato di dicembre il Venezia è cambiato molto ed in meglio. Dobbiamo dimostrare di aver imparato la lezione”

BISCEGLIE – La prima gara dopo la sosta ha visto il Bisceglie tornare alla vittoria, ottava stagionale e quinta al PalaDolmen, contro un Kaos Bologna alla disperata ricerca di punti che le consentissero di allontanarsi dalle sabbie mobili dei playout. Adesso però bisogna continuare sulla strada giusta, quella che porta ad una tranquilla salvezza.

“Sapevamo che quello contro il Kaos – esordisce il portiere neroazzurro Laion – sarebbe stato un incontro duro ed al tempo stesso decisivo per il nostro futuro. Per loro c’era la possibilità di superarci in classifica, ma a Bisceglie è davvero difficile uscire con dei punti ed anche in questa situazione lo abbiamo confermato. Durante la sosta abbiamo lavorato molto e considerando l’andamento della gara di sabato abbiamo migliorato l’aspetto della concentrazione, che contro il Fiumicino era mancato. Stiamo molto bene anche a livello fisico e sapendo di contare su di un gruppo affiatato e capace di fare grandi cose, il risultato è la degna conseguenza”.

Bisceglie che sale al settimo posto in classifica, superando Acqua&Sapone e Putignano, sabato però si va in laguna per affrontare un Venezia in grande difficoltà di classifica e reduce dalla sconfitta per 5-2 ad opera della Lazio, “Dopo il mercato di dicembre – continua il portiere goleador biscegliese – il Venezia è cambiato molto ed in meglio, noi quindi dobbiamo cancellare dalla mente il 4-1 con il quale li abbiamo battuti nella gara d’andata e pensare che quella del Palacosmet sarà una nuova sfida per il Bisceglie. Quella di mister Pagana è una squadra molto veloce con individualità come quelle di Chimanguinho e Alan che possono farci del male. Non conosciamo il campo di gioco, ma sapremo adattarci a tutto come sempre. Noi dal canto nostro dobbiamo dimostrare di aver imparato la lezione ed andare quindi a fare risultato per dare più sostanza ad una salvezza che sembra vicinissima. Bisogna tornare con dei punti da Venezia è questo il nostro obiettivo”.

Martedì intanto il sorteggio di coppa Italia ha deciso che sarà la capolista Luparense l’avversario nei quarti di finale per gli uomini di Leopoldo Capurso, “Per noi non cambia nulla – confessa un sereno Laion – quando arrivi in fondo a queste competizioni incontri solo squadre forti. Il pronostico peserà dalla loro parte, a noi non resta che cercare in tutti modi di far saltare il banco”.

Bisceglie che domattina partirà alla volta di Venezia con l’intero roster a disposizione, sulla sponda opposta Pagana dovrà verificare la condizione dei vari Chimanguinho, Bibi, Callegarin e Zanella, assenti sabato scorso a Colleferro e del portiere Androni, infortunatosi nel corso del match con la Lazio. Calcio d’inizio previsto per le ore 18:00.

Il match tra Venezia e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 26 febbraio alle 13:30 circa e alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente
Questo articolo è stato letto 535 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica