La Virgiliana Brindisi cerca il poker di vittorie

Venerdì, 24 Febbraio 2012

Per entrare in zona Play Off

Terzo impegno di campionato della settimana per la Virgiliana Brindisi che ospita l’Oriental Five Martina, nel difficile match della nona giornata di ritorno. La squadra biancoazzurra attraversa un ottimo momento di forma, galvanizzata dalle tre vittorie consecutive e soprattutto dalla reale possibilità di entrare definitivamente nelle prime 5 del girone.

Alla luce dello scontro diretto contemporaneo, fra la vice capolista Thuriae ed il Torre Rossa (quinta in classifica), con una vittoria contro il Martina, Scarpa e compagni andrebbero infatti a guadagnare sicuramente almeno una posizione in graduatoria, entrando così in zona play off.

SABATO 25/02/12 - ORE 16:00 (Ingresso Gratuito) -

PALASPORT ‘LEONARDO DA VINCI’ – BRINDISI (Rione Cappuccini)

- VIRGILIANA BRINDISI – ORIENTAL FIVE MARTINA -

Attualmente sesta in classifica, la Virgiliana Brindisi avrà però di fronte un avversario di tutto rispetto che, a sette giornate dalla fine, nonostante i 6 punti che la distanziano dall’ultimo posto utile per i play off, ha ancora tutte le carte in regola per rientrare nella corsa. D’altro canto, nella gara di andata i tarantini ebbero la meglio sulla Virgiliana, vincendo con il punteggio di 3 a 2, e sono inoltre reduci dalla pesante vittoria interna contro Città di Sammichele, altra diretta concorrente.

Quella del “PalaDaVinci” sarà così sicuramente una gara importante ed affascinante sotto diversi aspetti. La Virgiliana per la prima volta in questa stagione ha ottenuto tre vittorie consecutive, il miglior modo per presentarsi a questa fase finale e decisiva della stagione con le ultime 8 giornate che regaleranno sicure emozioni.

La squadra brindisina per la sfida con il Martina potrà nuovamente contare su Pasquale Iacobazzi, che rientra dopo il turno di squalifica, mentre dovrà fare nuovamente a meno di Sabatino Bellomusto (2 giornate di squalifica per l’espulsione contro il Francavilla) e sarà certamente un assenza importante. La squadra però in questo momento ha dimostrato grande concentrazione e compattezza ed ha la voglia ed i mezzi giusti per centrare il poker e la tredicesima vittoria di questo campionato.

Classifica Serie C2 – Girone C 23° Giornata: A. Rutigliano 59; Thuriae 51; A. Putignano 44; F. Messapia 43; Torre Rossa 42; Virgiliana Brindisi 41; Sammichele 36; O. Martina 36; F. Cisternino 32; T. Ginosa 30; A. Fasano 22; R. F. Ostuni 21; N. Putignano 21; F. Francavilla 19; C. Fasano 15; Palagiano 10.

24° Giornata (25/02/2012): Virgiliana Brindisi – Oriental Five Martina (ore 16); A. Rutigliano – A. Putignano; A. Fasano – T. Ginosa; Sammichele – F. Cisternino; N. Putignano – C. Fasano; Palagiano – F. Messapia; R. Ostuni – F. Francavilla; Thuriae – Torre Rossa.

COMUNICATO STAMPA ASD VIRGILIANA BRINDISI

Questo articolo è stato letto 408 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica