Fuente Foggia: prima del Sala c’è il Barletta

Venerdì, 24 Febbraio 2012

Prima dello scontro al vertice con il Sala Consilina ci sarà la gara sul difficile campo del Barletta. La squadra di Miki Grassi prepara il colpaccio in terra ostile.

Quello di Barletta è un parquet ostile per la Fuente Foggia. Il tecnico dei Blancos, Miki Grassi lo sa benissimo e ha preparato al meglio i suoi per una partita che va oltre ogni aspetto tecnico-tattico e oltre ogni discorso di classifica.

L’obiettivo permanente, anche in questo finale di stagione, è vincere. Lo è stato per tutto un campionato e questo approccio alla gara, in modo propositivo, ha permesso ai Blancos di essere lì dove sono. La testa della classifica è frutto del lavoro che, partita dopo partita, il tecnico e tutta la rosa a disposizione, ha svolto in maniera certosina.

La prossima gara servirà anche da avvicinamento al big-match della settimana successiva, quando al PalaDaVinci arriverà la seconda della classe, il Sala Consilina, unico avversario della Fuente per la corsa al titolo, dopo la debacle del Real Molfetta.

Ma guai a sottovalutare la sfida di domani che sarà un ulteriore tassello da aggiungere al mosaico perfetto di questa imponente stagione.

Miki Grassi ha scelto la lista dei convocati per questo impegno: DE MELO, FIOTTA, ESE, OLIVIERI, LACCETTI, ABRAHAM, FUMES, ANDREGTONI, DI MOLA, GESUALDI, MONOPOLI, RAMPON

Non sarà del match lo squalificato Marcelo Grumiche, appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione nella gara casalinga contro lo Sporting Modugno.

Nonostante le differenze di classifica, dove i barlettani stazionano in terzultima posizione a soli 13 punti, al cospetto di una Fuente capolista, imbattuta e con la migliore difesa dell’intera serie B, la gara sarà senz’altro avvincente. La rivalità tra le due città lo impone e il campo non è favorevole alle gesta della squadra di Miki Grassi.

Lo scorso anno, ad esempio, i foggiani subirono una sconfitta in terra barlettana. Alla prima di ritorno, finì 7-6 per i biancorossi.

Domani, alle ore 16, il calcio d’inizio. Poi stop alle parole, sarà solo futsal.

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 846 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica