Scoppola in laguna per il Bisceglie

Sabato, 25 Febbraio 2012

Mocellin e compagni sconfitti nettamente dal Venezia. Doppietta di Almir Rossa e reti di Ercolessi, Canonica e Chimanguinho per i padroni di casa

VENEZIA – Il Bisceglie rimedia una sonora scoppola nella trasferta di Venezia ripetendo la prestazione incolore vista contro il Fiumicino. I ragazzi di Capurso compromettono il match nei minuti centrali del primo tempo favorendo la conquista di tre punti importantissimi per le speranze di salvezza dei lagunari. Neroazzurri con il roster al completo, Pagana che recupera Androni, Callerarin e Chimanguinho.

Gara vivace sin dalle prime battute, con il Bisceglie che parte bene con le conclusioni di Mocellin al 2’ e Laion subito dopo. Gli arancioneroverdi al 5’33” passano in vantaggio con la rete del nazionale italiano Ercolessi che sfrutta al meglio un azione centrale di Almir Rossa. All’8 ci prova Kaka, ma nulla di fatto. Passano 59 secondi e Canonica raddoppia per i padroni di casa bissando la rete messa a segno nel match di andata. Gran merito del gol va dato però alla splendida azione personale di Bellomo. Il 3-0 arriva al 9’49” con un tiro da posizione impossibile di Almir Rossa che trafigge Laion. Rossa colpisce il Bisceglie per la seconda volta in stagione, dopo averlo fatto con la maglia del Real Rieti. Gli uomini di Capurso in soli quattro minuti effettivi si ritrovano ai piedi di una montagna quasi insormontabile ed il tentativo nel finale di Kaka viene respinto sulla linea dal compagno di squadra Favero.

Nella ripresa il copione non cambia ed al 5’30” Chimanguinho allunga definitivamente il passo, suggellando con il gol il suo ritorno in campo dopo la squalifica, con un tiro diagonale da banda destra. Il Bisceglie appare in forte disagio sotto di quattro reti ed il nervosismo contribuisce a rendere ancor più complicata una gara nata male e finita peggio. Al 14’31” giunge la seconda rete di giornata da parte di Almir Rossa che rende ancor più clamorosa la sconfitta di Mocellin e compagni segnando a porta sguarnita, con Laion quinto di movimento. Sotto di cinque reti i neroazzurri sfiorano il gol della bandiera con Caviglia, poi con De Cillis e quindi con Favero, ma Bertoli chiude la saracinesca. Nel finale c’è tempo per registrare l’espulsione di mister Capurso al 18’56”, a conferma di una trasferta davvero da dimenticare. Bisceglie che chiude per la terza volta in questo campionato una gara senza andare in gol, mentre per il Venezia si tratta della prima gara stagionale senza subire reti. Adesso bisogna voltare pagina velocemente e rimettersi sui giusti binari, mercoledì sera al PalaDolmen arriva la capolista Luparense per una gara che si presenta davvero complicata.

Il match tra Venezia e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 26 febbraio alle 13:30 circa e alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

FRANCO GOMME VENEZIA-BISCEGLIE 5-0 (3-0 p.t.)

FRANCO GOMME VENEZIA: Bertoli, Ercolessi, Canonica, Bellomo, Penzo, Chimanguinho, Callegarin, Chimango, Almir Rossa, Cantagallo, Alan, Androni. All. Pagana

BISCEGLIE: Laion, Antonelli, De Girolamo, Mocellin, Marcio, Clayton, Caviglia, Favero, Squeo, Kakà, De Cillis, Dibenedetto. All. Capurso

ARBITRI: Marco Vocca (Battipaglia), Antonio Pavese (Potenza) CRONO: Francesco Scarpelli (Padova)

MARCATORI: 5’33’’ Ercolessi, 8’59’’ Canonica, 9’49’’ Almir Rossa del p.t., 5’30’’ Chimanguinho, 14’31’’ Almir Rossa del s.t.

AMMONITI: Kakà (B), Mocellin (B), De Cillis (B)

NOTE: Al 18’56’’ del s.t. allontanato il tecnico del Bisceglie Capurso per proteste

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 591 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica