Goleada del Messapia per il terzo posto

Sabato, 25 Febbraio 2012

Le nove reti del Messapia in casa del Palagiano consentono ai biancoazzurri di ritornare solitari al terzo posto, superando l’Atletico Putignano, battuto dalla capolista Azetium Rutigliano, e di portare a quattro i punti di vantaggio sulla sesta in classifica, ora il Torre Rossa Taranto, che ha perso in casa del Thuriae. Come avevamo anticipato i brindisini hanno dalla loro un calendario non impossibile, con un solo scontro diretto in zona play-off, il derby con la Virgiliana in programma il 10 marzo. Successivamente, nelle ultime quattro giornate, affronteranno, nell’ordine, New Team Putignano in casa, Real Five Ostuni in trasferta, Futsal Francavilla tra le mura amiche e, per finire, il Cocoon a Fasano. Gare da affrontare sempre con la massima concentrazione, mentre le dirette concorrenti avranno diversi incroci tra loro.

La partita con il Palagiano ha visto un Messapia Brindisi Elevatori presentarsi in nove uomini, causa i forfait lavorativi o di salute dei vari Morelli, Morleo e Tregua, che si sono aggiunti allo squalificato De Virgilio. A rinfoltire la panchina il dirigente Guarini, pronto ad entrare in campo in caso di emergenza. Fortunatamente il match è andato per il verso giusto, ma i palagianesi meritano un encomio per impegno e serietà con i quali scendono in campo, oltre a mostrare un gioco e delle individualità interessanti.

L’infortunio del portiere De Carlo a metà del primo tempo, chiamato in causa per far rifiatare Mandorino ed anche come premio all’abnegazione e la costanza della giovane riserva, campione d’Italia lo scorso anno al Torneo delle Regioni, è la nota stonata di una giornata favorevole per tutto il resto.

Al “Green Park” le reti biancoazzurre sono state messe a segno da Cigliola, tripletta, Alessio Zaccaria, Zanzariello, doppietta per entrambi, e Scarcia. A queste si aggiunge un’autorete in favore su traversone di Giodice.

Sabato prossimo i biancoazzurri inizieranno un filotto di tre partite consecutive al “Da Vinci”, con ospite di turno il Sammichele. Si giocherà alle ore 16, con l’ingresso gratuito alla struttura del rione Cappuccini di Brindisi.

Risultati 24^ giornata

Atletico Fasano-Team Ginosa 4-5, Azetium Rutigliano-Atletico Putignano 4-3, Città di Sammichele-Futsal Cisternino 2-4, New Team Putignano-Cocoon Fasano 6-1, Palagiano-Futsal Messapia 3-9, Real Five Ostuni-Futsal Francavilla 5-1, Thuriae-Torre Rossa Taranto 3-2, Virgiliana Brindisi-Oriental Five Martin 4-2.

Classifica

Azetium Rutigliano 62; Thuriae 54; Futsal Messapia 46; Atletico Putignano, Virgiliana 44; Torre Rossa Taranto 42; Oriental Five Martina, Città di Sammichele 36; Futsal Cisternino 35; Team Ginosa 33; New Team Putignano*, Real Five Ostuni 24; Atletico Fasano 22; Futsal Francavilla* 19; Cocoon Fasano 15; Palagiano 10. *una partita in meno.

Messapia Brindisi Elevatori: 12 De Carlo (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 Guarini, 1 Mandorino (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

Marcatori: Cigliola (3), Zaccaria A. (2), Zanzariello (2), Scarcia e autorete in favore.

Ammonito: Scarcia.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 456 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica