Futsal Giovinazzo: a Campobasso spettacolo e punti

Domenica, 26 Febbraio 2012

Una settimana, quella appena terminata, da incorniciare per il Futsal Giovinazzo; iniziata sabato 18 con la vittoria sul Real Dem, proseguita mercoledì 22 con la vittoria a L’Aquila e culminata sabato scorso con l’affermazione per 2-4 sul Five Campobasso.

La vittoria in terra molisana contro i rossoblu locali è frutto di un lavoro di squadra e di uno spogliatoio unito che permette di raggiungere determinati risultati.

La partita è stata maschia sin dall’inizio, visto la posta in gioco, ma sempre nei limiti della sportività mostrata da entrambe le contendenti.

Apre la contesa, dopo solo tre minuti, il furetto Dell’Andrea che dall’out destro riesce a far filtrare la palla tra le gambe di Perottoni per il vantaggio dei padroni di casa.

Palermo prova al 4’ ad impensierire D’Alauro che respinge il tiro in angolo con la punta del piede.

Ed al 5’ tocca ad Aissam Louanda a tirare fuori di poco una favorevole occasione.

Eccoci al pareggio, scorre il 6’ quando Piscitelli , lasciato solo, chiama all’intervento fuori area l’estremo ospite che tocca la palla con le mani; inevitabile l’ammonizione di D’Alauro e la conseguente punizione tirata con maestria dallo stesso Piscitelli che trova alla deviazione decisiva Calamita.

Dopo aver annotato l’ammonizione di Binetti per proteste, è ancora Dell’Andrea, al 10’ a farsi vivo dalle parti di Perottoni che risponde prontamente.

Ma sono Montelli al 13’, che approfitta di un’indecisione della difesa avversaria, e successivamente Palermo al 15’, a fallire due ghiotte occasioni da goal per il possibile vantaggio, tirando di poco fuori ormai soli davanti al portiere.

Giunge così al 19’, beffardamente, il nuovo vantaggio dei molisani che al termine di un doppio capovolgimento di fronte, trovano Caiazzo, completamente ignorato dalla difesa biancoverde, libero di insaccare il 2-1.

Dopo la prima frazione di gioco, chiusa sul 2-1, l’inizio di ripresa offre subito il palo colpito al 1’ sempre da Dell’Andrea.

Al 7’ è l’inesauribile Piscitelli a fornire un assist prezioso a Palermo che non riesce a trovare lo spiraglio giusto.

Occorre attendere ancora un minuto per vedere il pareggio dei pugliesi; ci pensa Palermo a procurarsi una punizione e il tiro, impossibile da parare, è affidato sempre all’infallibile Piscitelli.

Neanche il tempo di esultare che al 9’ Orlino scende centralmente ed all’ultimo momento passa la palla ad Aissam Louanda (nella foto) bravo a segnare tra palo e portiere.

Cerca di riequilibrare le sorti dell’incontro il Campobasso sempre con Dell’Andrea che coglie, all’11’, la traversa.

Le speranze dei padroni di casa si affievoliscono definitivamente al 15’, quando il motorino Aissam Louanda, in una discesa delle sue, attira su di se due avversari e imbecca Piscitelli pronto a fulminare D’Alauro in uscita.

Praticamente il match non riserva più altre emozioni, con il Giovinazzo a gestire il gioco e i padroni di casa non più in grado di impensierire gli avversari.

I ragazzi di Milella, che navigano ormai a gonfie vele in zona play-off, mostrano ancora una volta la spregiudicatezza che li contraddistingue lontano dalle mura amiche e la freschezza atletica che ha consentito di sovvertire il risultato.

Il Campobasso ha dimostrato di essere una compagine in grado di raggiungere la salvezza senza eccessiva difficoltà.

FUTSAL GIOVINAZZO: Perottoni,Marzella,Montelli,Ignomiriello,Orlino,,Palermo,

Piscitelli,Aissam Louanda,Binetti,Calamita,Volpicella,Marolla All: Milella.

FIVE CAMPOBASSO: D’Alauro,Di Nardo,Gumiero,Buongusto,Contini,Caiazzo,Lombardi,

Di Stefano,Campanella,De Simio,Dell’Andrea,Tondi. All: Sanginario

L’addetto stampa

Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 678 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica