La Real intervista: "il muro" Gianvito Cervello

Lunedì, 27 Febbraio 2012
Dopo aver ascoltato il Mister Francesco Vaccariello e il Capitano del Real Foggia Luca Stramaglia, intervistiamo un altro pezzo pregiato del puzzle rossonero, Gianvito Cervello:



- Il Real Foggia ha investito molto su di te e tu hai accettato scendendo di ben due categorie, credi nel Progetto della Società?

Devo ringraziare Mister e Società che hanno creduto in me, se sono sceso di due categorie e perchè ho visto serietà e convinzione da parte della Società e del Mister nel proporre il Progetto Real, al contrario di gente che vende fumo ed è poco seria.

- State ottenendo risultati straordinari ma l'obiettivo è ancora lontano, cosa ti senti di dire ai tuoi compagni?

L'obiettivo non è stato ancora centrato quindi non bisogna abbassare il livello di concentrazione che fino ad ora è stato alto.

- Sei soddisfatto a livello personale del Campionato che hai fatto fino ad oggi?

Sicuramente si, anche se in qualche partita potevo fare di più.

- Hai ritrovato in squadra molti ex compagni che hanno contribuito alla gloria della Fuente Foggia, ma con il Real Foggia state costruendo qualcosa di importante, che differenza noti tra la C2 marcata Fuente e la C2 targata Real?

Felicissimo di averli ritrovati, è stato uno dei motivi che mi hanno spinto ad accettare, il gruppo è fondamentale per raggiungere traguardi importanti. La differenza stà proprio nel gruppo (molto più unito) e nel far sentire importanti tutti i giocatori, merito del Mister se tutto questo ha funzionato.

- In squadra ci sono dei ragazzi Under 21 interessanti, un consiglio per loro?

Hanno la fortuna di far parte di un contesto importante e di essere allenati da Ciccio Vaccariello, quindi se ci mettono attenzione durante gli allenamenti e le partite possono solo migliorare.

- Ti soddisfano i record che state ottenendo con la maglia rossonera?

Purtroppo non abbiamo vinto ancora niente, il Futsal Margherita nonostante il k.o. interno con il Futsal San Severo non molla e i record contano relativamente, conta solo arrivare primi e vincere il Campionato.

- Cosa cambieresti del Team Real Foggia?

Più che cambiare, bisognerebbe aggiungere, manca sicuramente un massaggiatore o un fisioterapista durante gli allenamenti e le partite.

- In quale partita secondo te si è visto il miglior Real Foggia della stagione?

Sicuramente con il Futsal Margherita, con l' Atletico Canosa, con il Dream Team Palo Del Colle e contro il Futsal San Severo nel girone di ritorno.

- I tuoi obiettivi con il Real Foggia?

Vincere il Campionato di C2 quest'anno e portare il Real Foggia in serie B l'anno prossimo.

- Il tuo futuro?

Ho ancora voglia di giocare e divertirmi, in futuro mi piacerebbe allenare.



Ringraziamo il centrale rossonero Gianvito Cervello per la sua disponibilità augurandogli il meglio con la maglia rossonera.



Ufficio Stampa
Real Foggia
Questo articolo è stato letto 851 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica