Nonostante una buona prova la Vigiliensis perde il derby

Martedì, 28 Febbraio 2012
Quando la squadra girava, "mancava" il portiere; quando il portiere era in giornata, "mancava" la difesa; quando la difesa era attenta "mancavano" i gol.

L´annata 2011/2012 della Vigiliensis ha visto sempre "mancare" qualche fattore - purtroppo - e sicuramente è mancato anche quel pizzico di fortuna utile a portare in cascina qualche punto in più che sicuramente la squadra biscegliese avrebbe meritato di avere.

Ultima conferma si è verificata puntualmente durante il derby di sabato dove il Nettuno degli ex Ferrucci, Lamanuzzi, Arcieri e Cangelli ha portato a casa una vittoria immeritata (il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto).

Finalmente un derby giocato a buon livello, maschio ma corretto e con una bella cornice di pubblico che si è divertito rispetto agli ultimi derby nel quale si giocava più a calci che a calcio.

La gara è alquanto equilibrata con i locali che hanno più occasioni nella prima parte ma il bravo estremo difensore Gangai è sempre attento e sventa da par suo.
Al 22° è Ferrucci però a sbloccare il risultato mettendo in rete alle spalle di Carrieri su tocco da calcio d´angolo. Prima del riposo la Vigiliensis trova il pari grazie al primo centro stagionale di Di Pinto che trafigge Gangai dopo che questi aveva ribattuto il tiro libero di Binetti.

La ripresa comincia subito a favore degli ospiti che cinicamente sfruttano tutte le disattenzioni difensive.

Al secondo minuto è ancora Ferrucci che riporta i suoi in vantaggio dopo una triangolazione con Arcieri. Lo stesso Arcieri al 4° realizza la terza rete aiutato da una deviazione di D´Addato. Al nono minuto quarta rete di Arcieri che realizza la sua personale doppietta battendo ancora una volta Carrieri sul primo palo.

Al 12° è l´altro ex Lamanuzzi che realizza la rete dell´1-5.

Forti del vantaggio di 4 reti gli ospiti si fermano e la Vigiliensis prende in mano le redini dell´incontro.

I locali abbozzano una reazione e vengono premiati dalla rete di Calamita che accorcia le distanze al 16°. Al 22° è un indomito Carbone a realizzare la rete del 3-5 ed un minuto dopo è il bomber Binetti a trafiggere Gangai su tiro libero, 4-5.

Gli ultimi minuti sono infuocati e sull´ultimo tentativo dei locali da parte di D´Addato la palla si stampa sulla traversa così come i sogni di rimonta.

Ennesima partita "sfortunata" ma ormai la Vigiliensis ha fatto l´abbonamento con questo tipo di gare. Sabato testa coda che vedrà la squadra biscegliese impegnata in una trasferta proibitiva contro il Real Foggia che ha ormai da tempo vinto il suo girone in quanto nessuna squadra è riuscita a toglierli un punto finora.
In bocca al lupo.
Questo articolo è stato letto 670 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica