Menu
Il Punto: alla Demar il derby col Free Style, Noci ko a Castellana
Le martinesi del tecnico Piero Sergi si impongono 8-1, altra tripletta stagionale di Preite. Esordio positivo per l’Effe.Gi. nella nuova tensostruttura della città delle grotte. Finisce 2-0 grazie alle reti di Intini e Valluzzi. Altra vittoria del Conversano che passa a Taviano (2-3).
E’ ancora la lotta per il terzo posto a tenere banco nel girone B del campionato di calcio a cinque femminile pugliese. Adesso è il Fasano ad occupare il gradino più basso del podio. Le brindisine passano agevolmente in casa del Mola per 0-5 e scavalca il Noci. Le baresi, infatti, devono arrendersi contro l’Effe.Gi.Castellana nella nuova tensostruttura della cittadina delle grotte. E’ finita 2-0 per le locali, trascinate dai gol di Intini e Valluzzi, che hanno regalato alle compagne un successo importante per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Demar. Le martinesi, infatti, vincono la stracittadina con il Free Style con un netto 1-8, frutto della tripletta di Preite e dei gol di Di Turi, Caputo, Campanile, Tommasi e Carrieri. L’illusorio gol del pari del Free Style è di Petarra. Fa abbondantemente il suo lavoro la Stone Five Martina, che ne rifila ben 17 al Rutigliano scavalcando il Noci e portandosi ad un solo punto dal Fasano. Protagoniste della gara con le baresi sono Orlando e Laneve, che vanno a segno con una cinquina a testa. In coda alla classifica altra vittoria del Conversano, che passa in Salento per 2-3 grazie alla doppietta della solita bomber Carso e al sigillo di Ingrassia. Ha riposato la Meridiana Taranto.
PROSSIMO TURNO Senza se e senza ma, la sfida che attira le maggiori attenzioni nel quindicesimo turno è Fasano-Stone Five Martina. Brindisine e martinesi si giocano una grossa fetta di terzo posto. Un confronto da tripla, che si preannuncia a dir poco incerto ed equilibrato. Spettatore interessato sarà il Noci pronto a ricevere il Free Style Martina, mentre la Meridiana Taranto attenderà il Mola. Confronti più soft per la capolista Demar che aspetta il Taviano e per la vicecapolista Castellana, a cinque lunghezze dalle biancazzurre, di scena sul campo del Rutigliano. Riposerà il Conversano.
CLASSIFICA Demar Martina 39, Castellana 34, Fasano 28, Stone Five Martina 27, Noci 26, Free Style 19, Taviano 13, Meridiana Taranto e Conversano 10, Rutigliano 7, Mola 3
Gisberto Muraglia