Dopo il poker di vittorie la Virgiliana cerca conferme

Venerdì, 2 Marzo 2012

La Virgiliana Brindisi torna in campo, forte del quarto posto ottenuto grazie alla serie di quattro vittorie consecutive, ed affronta fuori casa la Futsal Cisternino.

La formazione brindisina, a sei turni dalla conclusione della stagione regolare, affronta questa trasferta in cerca di conferme per concludere ottimamente l’anno, centrando l’obiettivo play off. Dopo l’ultima esaltante vittoria in rimonta, al “Pala DaVinci“ di Brindisi contro il Martina, c’è grande fiducia e determinazione nel gruppo biancoazzurro, anche se le insidie non mancheranno sicuramente, anche nel prossimo turno. Il Futsal Cisternino, attualmente nono in classifica, è infatti a sua volta reduce da due importanti vittorie e non perde in casa da poco più di un mese.

I due tecnici brindisini, Mino Donativo ed Enzo Lacorte, per la prossima sfida recuperano Sabatino Bellomusto, che rientra dalla squalifica, ma dovranno fare a meno di altre due pedine importanti come Francesco Romano e Cosimo Silvestro. Romano salterà per squalifica la gara di Cisternino ma rientrerà per l’atteso derby di sabato 10 marzo contro il Messapia mentre Silvestro è stato fermato dal giudice sportivo per i prossimi due turni. A questo si aggiungono anche le non perfette condizioni fisiche di Fabio Discanno. L’obiettivo però resta sempre quello di vincere, nonostante tutto, sia perché si è entrati ormai nella fase decisiva della stagione, sia per presentarsi al meglio alla gara contro il Messapia e non perdere contatto con il vertice della classifica.

Nella gara di andata, la Virgiliana Brindisi vinse in casa contro il Cisternino con il punteggio di 7 a 1, ma quella di sabato pomeriggio sarà certamente una partita più ostica di quanto avvenne nel girone di andata.

Continua infine l’avventura di due giovani calciatori brindisini della Virgiliana, Roberto Passarelli (classe 1993) e Francesco Lucà (classe 1993), convocati nuovamente nella rappresentativa pugliese C-5, per il prossimo 5 marzo, a Polignano a Mare (Ba), agli ordini di mister Stoppa, per una gara di allenamento che rappresenta l’ennesima tappa di avvicinamento al prossimo torneo nazionale delle regioni.

Classifica Serie C2 – Girone C 24° Giornata: A. Rutigliano 62; Thuriae 54, F. Messapia 46, Virgiliana Brindisi 44, A. Putignano 44, Torre Rossa 42, Città di Sammichele 36, O. Martina 36, F. Cisternino 35, T. Ginosa 33, N. Putignano 24, R. Ostuni, A. Fasano 22, F. Francavilla 22, C. Fasano 15, Palagiano 10.

25° Giornata (3/03/2012): Fustal Cisternino – Virgiliana Brindisi (Ore 16, Palazzetto “Peppino Todisco); A. Putignano – Palagiano; C. Fasano – R. Ostuni; F. Messapia – Sammichele; O. Martina – N. Putignano; T. Ginosa – A. Rutigliano; Thuriae – A. Fasano; Torre Rossa – F. Francavilla.

COMUNICATO STAMPA ASD VIRGILIANA BRINDISI

Questo articolo è stato letto 383 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica