Sconfitta amara per la Virgiliana Brindisi

Sabato, 3 Marzo 2012

25a giornata Serie C2 Girone C (3/03/2012)

Futsal Cisternino - Virgiliana Brindisi = 7-5 (3-4 p.t.)

Marcatori Virgiliana: 2 gol Bellomusto, 2 gol Iacobazzi, 1 gol Discanno.


Dopo 4 vittorie consecutive in campionato, la Virgiliana Brindisi torna sconfitta da Cisternino, con la Futsal che si impone con il punteggio di 7 a 5. Era la gara delle conferme per Scarpa e compagni, ma si è rivelata ben presto una partita sin troppo insidiosa, sia per le assenze, sia per le non perfette condizioni fisiche di alcuni elementi brindisini. I biancoazzurri hanno infatti affrontato la gara dovendo fare a meno degli squalificati Romano e Silvestro, di Passarelli assente per influenza, oltre a contare su un Discanno alla prese ancora con il persistente problema alla coscia destra. “Non possiamo certamente dire – commenta mister Mino Donativo – di aver potuto contare su una condizione ideale, fra assenze ed infortuni, ma nonostante tutto ci siamo giocati la partita sino alla fine, visto che a due minuti dalla conclusione eravamo sul 5 a 6 e sarebbe potuta anche finire diversamente. Probabilmente loro sono stati bravi soprattutto nell’organizzazione dei calci piazzati, dove sono riusciti a realizzare addirittura 3 gol, e questo ha fatto la differenza. Peccato davvero perché potevamo nuovamente approfittare dei risultati delle nostre dirette concorrenti ed invece facciamo i conti con questa sconfitta. Ora cerchiamo di recuperare la miglior condizione possibile per i prossimi impegni per continuare ad inseguire il nostro obiettivo”.

CRONACA: Come spesso accade in quest’ultima parte della stagione, anche a Cisternino la Virgiliana si è distinta per l’ottimo impatto con la gara, passando in vantaggio con Bellomusto al 10’ minuto di gioco. I locali però, dopo appena 3 minuti, riuscivano a pareggiare i conti con Discanno che al 15’ riportava nuovamente avanti i suoi. Dopo il momentaneo 2 a 2, la doppietta del neo entrato Iacobazzi (al 25’ e al 26’) dava nuova fiducia alla squadra brindisina che però si vedeva dimezzare le distanze, poco prima della conclusione del primo tempo. Dopo l’intervallo, 10 minuti da dimenticare per la Virgiliana che subiva un parziale di 3 a zero, passando improvvisamente sotto, sul 4 a 6. Gli ospiti subiscono il colpo ma al 28’ Bellomusto accorcia nuovamente le distanze prima del 7 a 5 finale dei padroni di casa che, nei minuti di recupero, chiudono definitivamente la partita.

La Virgiliana, con questa sconfitta, perde un occasione importante in chiave play off, ma rimane assolutamente in corsa. Prossimo impegno di campionato sabato 10 marzo al Pala Da Vinci di Brindisi con l’attesissimo derby che vedrà di fronte fra la Virgiliana Brindisi e la Messapia Brindisi, una sfida che regalerà sicure emozioni anche alla luce dello scontro diretto per gli spareggi promozione.

COMUNICATO STAMPA ASD VIRGILIANA BRINDISI

Questo articolo è stato letto 538 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica