Pellegrino Sport U21, a Matera per continuare a sognare

Sabato, 31 Gennaio 2009

Dopo l’importantissima vittoria ottenuta ai danni del CSG Putignano, la Pellegrino Sport si prepara all’ennesima sfida al vertice: questa domenica i ragazzi allenati da mister Gallo saranno ospiti del Deportivo Matera, squadra che domenica scorsa ha imposto la prima sconfitta casalinga allo Sport Five, dopo averlo già battuto all’andata. Da segnalare, in particolare che, nella doppia sfida contro i putignanesi, il Deportivo non ha concesso neanche un goal, a conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, di una difesa, la terza del campionato, che concede pochissimo e che riuscita a mantenere inviolata la propria porta in cinque partite. Di contro, invece, gli altamurani possono vantare il miglior attacco con 79 goal fatti ed hanno all’attivo tre prestazioni sopra la doppia cifra. All’andata ad imporsi per 5 a 3 fu la Pellegrino Sport. Uno dei protagonisti di quella partita fu il pivot altamurano Pasquale Signorelli, autore del definitivo vantaggio altamurano. E, proprio a lui, alla vigilia di questa difficile sfida abbiamo rivolto alcune domande sulla stagione in generale e sulla partita di Matera in particolare.


Allora Pasquale, per prima cosa presentati.
“Sono Pasquale Signorelli, ho quasi 22 anni e lavoro nell’impresa edile di mio padre. Gioco nel ruolo di pivot nella Pellegrino Sport U21”.
Ormai è già passato parecchio tempo. Hai assimilato bene l’assegnazione del numero 10, al quale ambivi, al tuo compagno di squadra M. Maiullari?
“Mi sono messo alle spalle quell’episodio. E comunque non ci sono rimasto tanto male perché, a parte il numero di maglia che uno indossa, contano le qualità tecniche ed io penso di avere di più di Maiullari! Ovviamente scherzo, Michele è un grande amico e sono contento che la maglia numero 10 l’abbia presa lui.”
Come ti trovi con il nuovo staff, completamente rinnovato rispetto all’ultimo anno?
“Mi trovo molto bene perché ho trovato uno staff attento a tutte le esigenze della squadra, uno staff preparato in tutto come mai nessuno prima. Io lo proporrei anche per una serie superiore”.
Rispetto all’anno scorso è cambiato il tuo modo di stare in campo?
“Direi proprio di si. L’anno scorso era quasi sempre io a finalizzare l’azione. Quest’anno con mister Gallo mi sono dovuto adattare ai nuovi schemi che coinvolgono tutta la squadra. Però mi sto trovando bene”.
Siamo arrivati ad un punto importante della stagione. Secondo te riuscirete a raggiungere gli obbiettivi fissati ad inizio anno?
“Come hanno già avuto modo di dire i miei compagni di squadra prima di me, se ci mettiamo la voglia e l’impegno mostrati fino ad ora, nulla ci è precluso”.
Domenica si va in casa al Deportivo Matera, terzo in classifica. Ci dici qualcosa di questa importante sfida?
“E’ sicuramente una partita cruciale della nostra stagione, ma se ci impegniamo come sempre, riusciremo a portare a casa un altro risultato positivo mantenendo la vetta della classifica”.
Grazie per la tua disponibilità.
“Non c’è di che”.


Non ci resta altro che ricordare a tutti gli appassionati l’appuntamento di domenica prossima alle ore 11,00 presso la Tensostruttura di Via dei Sanniti a Matera per la partita Deportivo Matera – Pellegrino Sport.




Pellegrino Sport C5
Ufficio Stampa U21

Questo articolo è stato letto 387 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica