Ancora una bella vittoria per il Futsal Cisternino

Sabato, 3 Marzo 2012
Vince e convince il cisternino contro una virgiliana brindisi lanciatissima in zona playoff e vittoriosa all'andata con il clamoroso risultato di 7 a 1..ma era un altro cisternino, privo di quasi tutti gli elementi migliori.
oggi invece i giallorossi locali erano quasi al completo,pur se con una rosa ormai decimata da abbandoni e infortuni, e hanno avuto ragione di una formazione coriacea, priva di due pedine importanti per squalifica, che partiva subito in quarta e, approfittando di un cisternino non entrato benissimo in partita, si portava immediatamente in vantaggio con bellomusto. la reazione dei locali si concretizzava con l'ennesimo grande gol di questo campionato di danilo baldassarre (nella foto) a cui seguiva un bel botta e risposta con vantaggio ospite e pareggio di oliva alessandro... da qui in poi però i giallorossi di casa commettevano una serie incredibile di errori in difesa che consentivano a iacobazzi (il migliore dei suoi) di portare il risultato prima sul 2 a 3 e poi sul 2 a 4 e la virgiliana sembrava poter dilagare se non che nel finale un autorete su percussione centrale del solito baldassarre faceva chiudere il primo tempo sul parziale di 3 a 4.
il secondo tempo,agli ordini di un arbitro poco preparato, si apriva con un cisternino più concentrato e a tratti straripante tanto da annichilire i brindisini con belle triangolazioni, alcune delle quali terminate in rete, e in successione arrivavano il pareggio di baldassarre su splendido assist di tacco di salamina (alla sua miglior partita stagionale) e le due reti di giacobelli.
così il risultato era capovolto, i locali adesso erano in vantaggio per 6 a 4 e incredibilmente sprecavano tantissime occasioni per rendere il vantaggio ancora più ampio e così la virgiliana prendeva coraggio e, grazie anche al portiere grande,spesso nella metà campo avversaria, creava la superiorità numerica e anch'essa prima sprecava un sacco di palle gol e poi accorciava le distanze con un tiro non irresistibile di scarpa, credendo nel possibile pareggio grazie anche a un lunghissimo recupero....
ma proprio nel momento più difficile, salamina, a coronamento di una bella prestazione, infilava il sette per il definitivo 7 a 5.
complimenti a entrambe le squadre, sia per la bella partita sia per la correttezza dimostrata... alla fine il discreto pubblico ha tributato un grosso applauso a tutti i protagonisti.
Questo articolo è stato letto 768 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica