Lc Digital System Martina, sei invincibile!

Sabato, 3 Marzo 2012

Aiace Conversano – Lc Five Martina 1 – 6
Aiace Conversano: Di Vagno; Rotondo; Genco; Domestico; Lomele; Dichito; Aiuto; Berardi; Del Re; Palumbo
Lc Five Martina: Lopopolo: Jhefferson; Dimita; Martorello; Lisi; Arellano (Cap); Scatigna; Solidoro; Pereira; Manfroi; Luft; Gelsomino. All Basile.
Arbitri: De Amicis (Avezzano); Colombi (Tivoli); cronometrista Caracozzi (Foggia)
Reti: 5' Genco (A); 12' Pereira; 12'50'' Jhefferson; 13'30'' Manfroi; 16'40'' Manfroi: 7' s.t. Scatigna: 10' s.t. Martorello.



A Conversano ventesima vittoria stagionale dei ragazzi di Basile. La festa è vicina

La festa promozione è ad un passo. Nell'ottava giornata di ritorno la capolista Lc Digital System Martina conferma la sua imbattibilità e la sua fama da schiaccia-sassi vincendo sul campo del fanalino di coda Aiace Conversano per 6 a 1. I baresi hanno provato nella fase iniziale a dare filo da torcere ai martinesi e forse, per quanto mostrato in campo, meriterebbero più dei dieci punti in classifica, ma poi col passare dei minuti, è venuta fuori la qualità e la superiorità dei ragazzi di Basile ed il Conversano ha potuto solamente soccombere.

CRONACA: Partono bene i locali ed, al 2' Lopopolo deve impegnarsi sulla conclusione di Rotondo. Dopo due tiri poco fortunati di Pereira e Jhefferson, arriva il vantaggio barese a firma di Genco che, poco dopo, sfiora anche il bis timbrando la traversa. Lopopolo salva ancora su Rotondo all'8' e poi inizia il monologo biancazzurro: un geniale Scatigna al 12' serve un pallone invitante per Pereira che, di tecnica, realizza l'1 a 1 con un bel tocco ravvicinato. Trenta secondi più tardi Jhefferson sigla il sorpasso con una staffilata di destro che si insacca sotto la traversa in maniera imparabile: è 1 a 2. Il Martina ci prende gusto ed, al 13', Pereira, in versione assist-man, permette all'altro capocannoniere Manfroi di finalizzare in rete con una pregevole conclusione volante. Scatigna prova a rendere il bottino subito più pesante, ma Di Vagno chiude lo specchio. Al 16'40'' uno scatenato Manfroi sigla il meritato poker che chiude virtualmente la gara. Lopopolo nel finale di primo tempo si mette in evidenza nuovamente, prima su Dichito e poi su Rotondo. Agli inizi del secondo tempo Pereira insidioso, ma para Palumbo. Al 7' Scatigna, al termine di una pregevole azione corale, trafigge il portiere locale facendogli passare il pallone da sotto le gambe per la rete del 5 a 1. Girandola di sostituzioni per Basile che pensa anche ai prossimi impegni e a quelli dell'under 21, ma il Martina è ugualmente padrone del campo ed un bel guizzo di Luft porta Martorello, con un tap-in vincente sotto porta, a firmare il 6 a 1 al 10'. I restanti minuti servono per saggiare le qualità di gran tiratore di Manfroi e per ammirare un doppio palo terrificante di Martorello ad un minuto dal fischio della sirena. Finisce così, la prossima gara di campionato interna per il Martina contro la seconda in classifica, il Policoro, potrebbe essere decisiva per la vittoria matematica del campionato di serie B.

Questo articolo è stato letto 1026 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica