Il Messapia vince e convince

Sabato, 3 Marzo 2012

Dura quattordici minuti la resistenza del fortino del Sammichele, attento su ogni pallone e puntuale a chiudere gli spazi. Ad abbattere il muro ci pensa De Virgilio con una conclusione dalla distanza sulla quale il portiere Allegrezza non si fa trovare pronto. Altri due gol fotocopia il Messapia Brindisi Elevatori li realizza al 16’ con Zanzariello e nel recupero del primo tempo con Micia, ovvero due puntate dalla trequarti sulle quali l’estremo difensore sammichelino non appare in giornata.

Nella ripresa subentra il dodicesimo Sidella e la partita ha un sussulto al 37’ quando Lanzalone accorcia le distanze, ma Cigliola al 42’ raccoglie un pallone vagante fuori area, segna indisturbato e praticamente chiude le ostilità perché da quel momento in poi il risultato non è più in discussione. Al 48’ Spinelli infila la propria porta intercettando un passaggio di De Virgilio destinato allo smarcato Giodice. Al 56’ si aggiunge al tabellino dei marcatori anche Di Noi che in contropiede anticipa l’uscita di Sidella. Al 58’ è il turno di Scarcia andare in rete su una ripartenza. Nel finale arrivano due reti di Daddato, la seconda su rigore, che riducono il passivo per il Sammichele. La gara finisce 7-3 dopo che Mandorino intercetta un tiro libero calciato dal collega di ruolo Sidella. Nel Messapia Brindisi Elevatori ha fatto il suo esordio il portiere Mattia Colella che si è messo in mostra con dei buoni interventi. Buone notizie arrivano anche da un punto di vista disciplinare perché i diffidati Cigliola e Mandorino non sono stati ammoniti e pertanto sabato prossimo saranno regolarmente a disposizione per la stracittadina con la Virgiliana, nella quale il Messapia sarà formalmente la squadra ospite al “Da Vinci”.

“Complimenti ai miei giocatori per come hanno affrontato la partita - il commento di mister Di Serio -. Ormai l’approccio deve essere quello che ogni partita è una finale e che non bisogna mai guardare la classifica, altrimenti si possono perdere punti preziosi con chi meno te lo aspetti. Cercheremo di conquistarne quanti più possibili sui quindici rimasti a disposizione, anche perché non guasta giocare in casa le gare secche previste ai play-off”.

Risultati 25^ giornata

Atletico Putignano-Palagiano 10-2, Cocoon Fasano-Real Five Ostuni 3-6, Futsal Cisternino-Virgiliana Brindisi 7-5, Futsal Messapia-Città di Sammichele 7-3, Oriental Five Martina-New Team Putignano 6-0, Team Ginosa-Azetium Rutigliano 5-4, Thuriae-Atletico Fasano 4-4, Torre Rossa Taranto-Futsal Francavilla 6-2.

Classifica

Azetium Rutigliano 62; Thuriae 55; Futsal Messapia 49; Atletico Putignano 47; Torre Rossa Taranto 45; Virgiliana 44; Oriental Five Martina 39; Futsal Cisternino 38; Città di Sammichele, Team Ginosa 36; Real Five Ostuni 27; New Team Putignano 24; Atletico Fasano 23; Futsal Francavilla 22; Cocoon Fasano 15; Palagiano 10.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 Colella (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Marcatori: Cigliola, De Virgilio, Di Noi, Micia, Scarcia, Zanzariello e autorete in favore.

Ammoniti: Di Noi e Zanzariello.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 511 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica