Comunicato Ufficiale Fuente Foggia

Domenica, 4 Marzo 2012

Pronta risposta della società foggiana in merito alle accuse lanciate dal presidente salese Detta apparse su calciofive.net

In riferimento alle dichiarazioni rilasciate nel post-gara Fuente Foggia-Sporting Sala Consilina, dal Presidente del Sala Consilina Detta, la società Fuente Foggia resta amareggiata e indignata per tali affermazioni, pertanto per dovere e correttezza intende precisare alcuni punti :

  1. Ci sono stati alcuni contatti telefonici tra il Presidente Detta ed il Presidente Tiso in merito alla disponibilità e l'ospitalità di 2 pullman di tifosi del Sala Consilina a Foggia. Pertanto la Società Foggiana, pur nella limitata disponibilità della palestra L. Da Vinci, ha creato un apposito settore transennato e presidiato da diversi addetti alla sicurezza. Diversi tifosi Salesi, si sono presentati con sciarpe della Salernitana calcio, cosa che intelligentemente era da evitare, visto la rivalità (calcistica) tra le due città e visto che questo è FUTSAL e non calcio.
  2. Dopo l'espulsione del giocatore Foletto D., la Fuente Foggia non nega che c'è stata l'invasione di campo di un (pseudo) tifoso, ma nega in modo chiaro e forte che sia avvenuto il minimo contatto tra il tifoso ed il giocatore, grazie al pronto intervento dei responsabili di campo e dirigenti della Fuente, come correttamente ammesso dallo stesso calcettista Foletto a fine gara.
  3. Sicuro tra i più esagitati, tanto da uscire dal proprio settore degli ospiti e andare ad inveire contro gli arbitri, è stato il Presidente Detta, tanto da avere un forte alterco con il responsabile della palestra per una porta rotta.

Pertanto, la Fuente Foggia, pur facendo i più sinceri complimenti alla squadra del Sala Consilina per la correttezza ed il bel gioco espresso, invita il massimo dirigente Salese a rilasciare dichiarazioni almeno 24 ore dopo la gara, come ogni saggio dirigente sportivo dovrebbe fare, affinché l'amarezza e tensione di una sconfitta lascino il posto ad una chiara ed onesta analisi dell'evento.

LA DIRIGENZA DELLA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 726 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica