Futsal Giovinazzo: pareggio con beffa a 5”

Domenica, 4 Marzo 2012

Sfugge al Futsal Giovinazzo, scriteriatamente, l’occasione per allungare le distanze sulle dirette concorrenti nella corsa ai play-off.

A 5” dal termine dell’incontro i ragazzi di Milella si lasciano cogliere in contropiede e la formazione dei F.lli Cambise coglie un pareggio del tutto insperato ormai.

Ma andiamo per ordine nel descrivere le emozioni che il match ha riservato.

Si comincia dal 2’ quando gli ospiti passano in vantaggio al primo affondo; è Do Carmo a battere una rimessa laterale, mettendo una palla al centro area che sembra innocua ma la difesa biancoverde commette un pasticcio e lascia Fantozzi libero di approfittarne.

Raddoppio degli abruzzesi al 7’, con un’azione dell’out destro di Paris che trova Franchi pronto al tiro sul secondo palo.

La risposta dei locali arriva solo al 9’, con una triangolazione Orlino-De Palma, con il primo a concludere felicemente in rete.

Da questo momento in poi, i baresi cominciano ad essere più incisivi e si presentano davanti a Di Terlizzi con Aissam louanda al 14’ e Piscitelli al 16’ e al 19’.

Ma a 1’ dal termine della prima frazione di gioco, è ancora Do Carmo che riesce, con un tiro da fuori area, a far filtrare la palla tra le gambe di Perottoni.

Dopo aver concluso il primo tempo in svantaggio per 1-3, ci si attende una reazione da parte dei padroni di casa nel secondo tempo.

I primi 8 minuti però passano senza alcun sussulto particolare, occorre attendere il 9’ per vedere Marzella cogliere il palo dopo un tiro di punizione.

E’ l’11’ quando Montelli scaglia un tiro violento da lontano, Di Terlizzi respinge ma è pronto l’accorrente Marzella a siglare il 2-3.

Azione simile al 13’ per il pareggio, ancora Montelli tira da fuori area e questa volta è pronto Orlino (nella foto) ad infilare l’estremo ospite e a siglare la doppietta di giornata.

Al 15’ è Binetti ad effettuare le prove per il vantaggio, con un tiro che si spegne di qualche centimetro al di là del palo.

Ed infatti un minuto dopo è proprio Binetti che si inventa il 4-3 con un tiro tanto preciso quanto bello sul secondo palo dell’estremo ospite.

Di scena, al 18’, il trio Piscitelli-Montelli-Binetti, con quest’ultimo a dare l’ultimo tocco decisivo alla palla, al termine di una triangolazione ubriacante che materializza il 5-3.

A 59” dal termine comincia il suicidio della formazione di casa, che si fa prima infilare in contropiede da Franchi lesto a concludere una discesa di Do Carmo.

Poi a 14” dalla sirena, sul 5-4, e con un calcio d’angolo da battere i giovinazzesi trovano il modo per perdere palla e farsi trovare scoperti nelle retrovie offrendo così la possibilità a Franchi di firmare la beffa del pareggio a soli 5” dal termine.

E così dopo aver faticosamente recuperato l’incontro, i ragazzi di Milella con un atteggiamento di presunzione e due errori di leggerezza si sono lasciati portare via due punti dalla formazione di Trasacco che sembrava ormai atleticamente provata.

Futsal Giovinazzo; Perottoni,Marzella,Montelli,Barbolla,Orlino,

Aissam Louanda,Ignomiriello,Piscitelli,De Palma,Binetti,Calamita,

Marolla. All. G. Milella

Questo articolo è stato letto 927 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica