Fiducia Chiereghin, “A Montesilvano segnali di ripresa”

Martedì, 6 Marzo 2012

“Forse il gol preso troppo presto ha influito sul proseguo del match. Se la squadra avversaria ha il portiere più forte al mondo è giusto che lo sfrutti al massimo”

BISCEGLIE – Le sconfitte consecutive, in un mese di febbraio da dimenticare, sono diventate tre per il Bisceglie che negli ultimi incontri citati ha subito 11 reti al cospetto della sola rete di Laion messa a segno contro la Luparense. Numeri che dovrebbero far preoccupare, ma che in casa pugliese non attecchiscono dopo la grande prova sfoderata al PalaRoma di Montesilvano, “Nel dopo gara contro gli abruzzesi – esordisce il vice allenatore biscegliese Roberto Chiereghin – ho finalmente ritrovato le buone sensazioni che avevamo smarrito per strada. Certo la beffa per noi è stata davvero grande visto che sul campo avremmo meritato di più, gli episodi però ci hanno punito oltremodo ed a noi non resta che accettare il verdetto del campo. Poi se la squadra avversaria ha il portiere più forte al mondo è giusto che lo sfrutti al massimo”.

In una partita quasi perfetta il tecnico barlettano trova il momento in cui la partita ha preso una piega sbagliata sul fronte neroazzurro, “Se proprio dobbiamo trovare il pelo nell’uovo di una gara giocata benissimo dico che forse il gol preso troppo presto ha influito sul proseguo del match. La rete di Garcias ha condizionato il nostro inizio gara dove abbiamo impiegato qualche minuto per rimettere ordine in campo, poi francamente dopo abbiamo fatto tutto il possibile per ottenere un risultato positivo. Per nostra fortuna questa sconfitta non ha consentito alla nostre rivali di avvicinarsi, visto che nelle zone insidiose della classifica solo il Venezia ha fatto balzi in avanti, forse abbassando di qualche punto la soglia salvezza. Abbiamo ancora un buon vantaggio sulle altre ma dopo la coppa bisogna tornare assolutamente a fare punti, non abbiamo alternative”.

Mocellin è compagni hanno svolto ieri (lunedì 5 marzo ndr.) il primo dei due allenamenti di preparazione alla coppa Italia. Mercoledì mattina la truppa guidata da Leopoldo Capurso giungerà in terra veneta per preparare al meglio il quarto di finale che la vedrà opposta alla Luparense giovedì 8 marzo, con calcio d’inizio alle ore 20:00 e diretta Rai Sport 1, “Andiamo a Padova senza alcuna paura – chiosa mister Chiereghin – consci del valore del nostro avversario ma consapevoli che sarà una storia diversa rispetto al campionato. La partita di sabato a Montesilvano mi fa sperare quantomeno in una gara più equilibrata contro Pedotti e compagni rispetto alla gara di mercoledì scorso. Sono sicuro che faremo meglio”.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente
Questo articolo è stato letto 1459 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica