Virtus Monopoli, appuntamento con la salvezza rinviato

Martedì, 6 Marzo 2012
Blitz del Bagheria che cala il settebello nella dimora adriatica


Poteva essere la partita della certezza della permanenza in serie B mentre per la Erredì Virtus Monopoli la 21esima giornata del campionato di serie B calcio a 5 si è trasformata in una bruciante disfatta. La Gran Mareluna Bagheria passa per 7-0 sul gommato della palestra dell'Istituto Polivalente Aldo Moro. Un risultato severo per la formazione del presidente Nicolò Laterza che, seppur indebolito dalle assenze per squalifica di Caradonna, Guglielmi e mister Nicola D'Alessandro (mentre i palermitani non hanno potuto disporre di Isgro), ha concesso troppo agli avversari che si sono semplicemente limitati ad irretire le manovre d'attacco biancoverdi colpendo con fulminati ripartenze.

La gara per capitan Campanelli e compagni sembra partire bene e sin da subito viene mantenuto il possesso palla e sono costruite azioni pericolose ma come troppo spesso è accaduto in campionato le disattenzioni difensive dei primi minuti pregiudicano inevitabilmente la partita. Così la formazione di casa si è ritrovata già all'ottavo minuto sotto di tre reti (al 6' Allegra, al 7'35” e al 8' scocca la doppietta di Di Carlo). La voglia di recupero affanna la Virtus che domina i siciliani e li costringe a sigillarsi nella propria area. I virtussini, non trovando la giusta profondità, provano con i tiri dalla distanza di Satalino, Corona e Vavalle ma nulla riesce ad impensierire l'attento portiere Miosi. I minuti volano ma la partita pare abbia già peso una china pericolosa. Al 16' Giampaolo smanaccia il preludio del poker del Bagheria che si concretizza al 18'25”, sempre in contropiede, a firma di Di Trapani.

Il secondo tempo si apre con la squadra di casa in modalità sprint con il tridente Corona-Vavalle-Satalino che centra un palo ed una traversa. Ma la strategia del Bagheria premia e continua a punire chirurgicamente: al 6' sempre con Di Trapani e al 12' con Di Carlo. L'occasione per mettere a segno la rete della bandiera per la Virtus si concretizza al 19'45” con l'unico tiro libero fischiato dal giudice di gara: Corona tira centralmente sulle braccia dell'estremo difensore palermitano che para in due tempi. Gol sbagliato gol subito: pochi secondi dopo ancora con Di Carlo che da solo innanzi a Giampaolo mette a segno la rete del 7-0.



21ª GIORNATA: Fata Morgana-Azzurri Conversano 3-4, Olimpiadi Bisceglie-Melito 3-4, Erredì Virtus Monopoli-Bagheria 0-7, Aiace Conversano-LC Five Martina 1-6, Matera-Scanzano 2-4, Policoro-Reggio VV 7-4, Mirto-Sammichele 3-10.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 61; Policoro 50; Reggio VV 45; Scanzano 40; Bagheria 38; Erredì Virtus Monopoli* 29; Azzurri 27; Sammichele 25; Fata Morgana 23; Mirto 22, Matera*, Olimpiadi, Melito 18; Aiace 10. * una gara in meno

PROSSIMO TURNO: Melito-Aiace Conversano, Scanzano-Fata Morgana, LC Five Martina-Policoro, Bagheria-Mirto, Azzurri Conversano-Olimpiadi Bisceglie, Sammichele-Matera, Reggio VV-Erredì Virtus Monopoli.



Monopoli, martedì 6 marzo 2012



In allegato Nicola D'Alessandro, allenatore della Erredì Virtus Monopoli (foto G. Barbaba).



Per informazioni, curiosità e fotogallery consultare la pagina web www.virtusmonopoli.it oppure cliccare la pagina fan club di Facebook Virtus Monopoli.



Ufficio Stampa
Erredì Virtus Monopoli
Questo articolo è stato letto 459 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica