La Real intervista: "la Bomba" Vincenzo Capozzi

Giovedì, 8 Marzo 2012
E' il turno dell'intervista alla "Bomba" Vincenzo Capozzi, pezzo pregiato del roster Real Foggia:



- Dalla serie B alla serie C2, perchè hai sposato il progetto Real?

Ho sposato questo progetto soprattutto perchè sapevo di ritrovare il gruppo con cui ho vinto e ho trascorso degli anni bellissimi in precedenza, in seguito ho avuto la fortuna di conoscere più a fondo la società e devo dire che è stata una piacevole sorpresa.

- Hai avuto un inizio Campionato sfortunato per via del tuo infortunio ma poi ti sei ripreso alla grande, come giudichi la tua stagione fino ad oggi?

Il mio inizio non è stato dei migliori dovuto purtroppo ad un infortunio che mi ha costretto a saltare due mesi ma con l'aiuto di due preparatori, Giacomo e Andrea che intendo ringraziare, ho superato questo problema e ad oggi dico che lascio giudicare agli altri la mia stagione, io dico semplicemente che posso e devo fare di più.

- Avete imposto sin dall'inizio un ritmo vertiginoso al Campionato, qual'è la forza di questo Team?

La forza di questo Team è il gruppo guidato da un ottimo Mister che ha saputo gestirci e darci il giusto equilibrio.

- 25 Vittorie su 25 Partite, mancano 5 gare al termine del Campionato e avete bisogno ancora di 4 punti per la matematica Promozione, cosa chiedi ai tuoi compagni?

Chiedo di non perdere la concentrazione e di usare la testa poichè inconsciamente potremmo rilassarci e questo non deve accadere.

- Mister Vaccariello, è lui l'uomo giusto al posto giusto?

Come ho già detto prima, il Mister nonostante la sua prima esperienza ha dimostrato di avere stoffa e ha saputo darci equilibrio e identità di gioco, sono convinto che farà molta strada.

- Un pensiero ai nostri Under 21?

Ai nostri Under dico di avere pazienza e di saper appredere gli insegnamenti del Mister, loro hanno la fortuna di far parte di un gruppo esperto e devono essere bravi a cogliere tutti i segreti.

- La miglior partita del Real Foggia di questa stagione?

Giudico la partita di San Severo la migliore sia per importanza sia per come è stato ribaltato il risultato, dopo un primo tempo che ci vedeva sotto per 4 a 1 non era facile ma abbiamo avuto la cattiveria giusta e poi sappiamo tutti come è andata...

- Questo finale di Campionato presenta un Real Foggia con la rosa al minimo per via della defezioni, vi spaventa questo?

Sinceramente abbiamo affrontato tutta la stagione in situazioni rimaneggiate, quindi non sono spaventato perchè sono sicuro che insieme ai miei compagni raggiungeremo l'obiettivo.

- Il tuo futuro è targato Real?

Il mio futuro lo vedo in questa squadra! Spero di costruire un ciclo vincente come successo già in precedenza e poi devo molto a questa Società e al Presidente De Mita che in estate ha fatto uno sforzo economico non indifferente per portarmi al Real.



Ringraziamo Vincenzo Capozzi per la collaborazione.



Ufficio Stampa
Real Foggia
Questo articolo è stato letto 545 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica