Messapia, vincere per assicurarsi i play-off

Venerdì, 9 Marzo 2012

Nessuna rivalità particolare nei confronti della Virgiliana, ma solo la voglia di conquistare i tre punti per garantirsi i play-off, portando a +8 il vantaggio sulla sesta in classifica, la stessa Virgiliana, e per sperare ancora nel secondo posto.

Con quest’animo scenderà in campo il Messapia Brindisi Elevatori al "Da Vinci", formalmente ospite nel derby tutto brindisino di alta classifica. Le tensioni esagerate, le esasperazioni non fanno (fortunatamente) parte del movimento del futsal locale che ha preferito lasciare in altri lidi queste acredini sportive che, col tempo, risultano sempre controproducenti.

Si affrontano due squadre e due società che si rispettano ed entrambe consapevoli di essere arrivate ad un momento della stagione dove bisogna accumulare quanti più punti possibili, sui quindici rimasti, per qualificarsi ai play-off in prima battuta e occupare le migliori posizioni in seconda.

Nel Messapia Brindisi Elevatori confermati in blocco gli stessi che sabato scorso hanno vinto per 7-3 con il Sammichele, ai quali si aggiunge Morleo. Gli allenamenti hanno fornito a mister Di Serio ulteriori rassicurazioni relative ad un gruppo che nelle ultime quattro giornate ha vinto tre volte, di cui due in trasferta, e pareggiato con la capolista.

"Per noi è la quinta di nove finali - il commento del dirigente Cosimo Ribezzi -. Siamo partiti con questo conteggio tre settimane fa in casa dell'Atletico Fasano, dopo le due sconfitte consecutive con Team Ginosa e Thuriae. Da allora abbiamo fatto quadrato tutti insieme e ci siamo ripromessi che sino all'ultima giornata avremmo vissuto ogni gara come se fosse l’epilogo decisivo. Questa volta abbiamo di fronte la Virgiliana e se giustamente il pubblico è attratto dalle sfide stracittadine, noi invece dobbiamo dimenticare che incontriamo un'altra squadra brindisina per affrontarla con la stessa serenità, determinazione, agonismo e rispetto che daremmo a qualsiasi altro avversario".

Il signor Lorenzo Agostinelli della sezione di Bari è l'arbitro designato a dirigere l'incontro che avrà inizio alle ore 16.

Programma 26^ giornata (sabato 10 marzo 2012, ore 16)

Atletico Fasano-Torre Rossa Taranto, Azetium Rutigliano-Thuriae, Città di Sammichele-Atletico Putignano (ore 19), Futsal Francavilla-Cocoon Fasano, New Team Putignano-Futsal Cisternino, Palagiano-Team Ginosa, Virgiliana Brindisi-Futsal Messapia. Martedì 13 marzo, ore 22: Real Five Ostuni-Oriental Five Martina.

Classifica

Azetium Rutigliano 62; Thuriae 55; Futsal Messapia 49; Atletico Putignano 47; Torre Rossa Taranto 45; Virgiliana 44; Oriental Five Martina 39; Futsal Cisternino 38; Città di Sammichele, Team Ginosa 36; Real Five Ostuni 27; New Team Putignano 24; Atletico Fasano 23; Futsal Francavilla 22; Cocoon Fasano 15; Palagiano 10.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Morleo, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 Colella (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 409 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica