Red Black Foggia: non di sola vittoria si vive

Domenica, 11 Marzo 2012

Grande prestazione dei foggiani al cospetto di un’ottima squadra. Recuperati i rapporti con Roma, Martinelli, Corvino, Ricucci e Giuva. Pegna ritorna in panchina e i Red Black ritornano a sorridere. Nonostante la sconfitta.

Quanto potrebbe far sorridere una sconfitta? Di certo non molto a qualsiasi squadra che dovesse incappare in questo avvenimento. Figuriamoci ad una squadra che ha fame di vittorie dopo un periodo negativo come i Red Black Foggia. Ma gli avvenimenti mattutini e pomeridiani hanno riportato il sorriso ad una società che, comunque, non era messa male, ma aveva interrotto bruscamente qualche rapporto. «Abbiamo recuperato i rapporti con alcuni giocatori – conferma il presidente Daniele Vigilante. Mi sono chiarito con Michele Roma e con gli altri e, per il bene della squadra, sono tornati a disposizione».

«Sono contento per essere tornato a dirigere la squadra – afferma invece Luigi Pegna. Sono soddisfatto di quanto visto in campo perché i ragazzi erano in condizioni fisiche precarie per via dei pochi allenamenti fatti e hanno tenuto testa ad un squadra forte. Il Donia ha dovuto rincorrerci perché abbiamo disputato una grande partita. Tutti sono stati bravi, compreso Pompilio, che è ritornato alla grande tra i pali».

Per la cronaca, la gara è terminata 1-3 in favore del Donia, ma le reti realizzate dai sipontini sono arrivate su ripartenze in cui i rossoneri si sono fatti trovare impreparati. Contro un avversario forte e proiettato verso i playoff è arrivata una buona prestazione.

«Dobbiamo tornare a lavorare con umiltà, ma con la consapevolezza che questa gara ci può proiettare lontano - conferma Pegna – e sono convinto che possiamo fare molti altri punti. Già a partire dalla prossima sfida con il Palo, nel recupero di martedì. Io ho fame di vittorie e voglio trasmettere questa mia sensazione ai ragazzi in campo. Abbiamo ancora tanto da dimostrare».

Comincia una nuova era in casa Red Black. Ecco come torna il sorriso anche dopo una sconfitta.

FORMAZIONE RED BLACK FOGGIA: Pompilio, Giuva, Roma, Ciavarella, Mancusi, Prencipe G., Prencipe A., Spagnuoli, Serrano, Piscopo A., Caiaffa, Martinelli. All. Pegna-Vigilante

RETI: Spagnuoli (RB).

Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA

Questo articolo è stato letto 352 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica