Futsal Francavilla Settebellezze: battuto il Fasano 7-0

Domenica, 11 Marzo 2012
Un'altra vittoria tra le mura amiche per il Futsal Francavilla, l'ottava in campionato, la settima in casa. Questa volta a subire la legge del "Torricella" (dura lex sed lex) è il malcapitato Cocoon Fasano, che viene letteralmente schiantato da una compagine biancazzurra in grande spolvero, che ne fa sette senza subirne una, prima volta assoluta in campionato a reti inviolate. Assenze importanti per squalifica nelle fila del Fasano, mentre Zingaropoli può disporre finalmente della rosa al completo. Ma è proprio lui, mister Zingaropoli, a fare ancora una volta la differenza in campo, con quattro gol e un assist, e a trascinare la squadra alla vittoria. Ottima la prestazione di tutta la squadra, che è tornata a mostrare l'entusiasmo e la grinta di inizio campionato e che dimostra di voler chiudere la stagione a testa alta.

La partita inizia subito in discesa per gli imperiali. Al primo minuto, infatti, Zingaropoli, ricevuta palla in posizione centrale, si libera del diretto marcatore con un tunnel e di sinistro fulmina il portiere ospite Di Leo. Al dodicesimo arriva il secondo gol del Francavilla, quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un tiro di Cafueri verso lo specchio della porta viene intercettato da Gallone, comparso dal nulla, che si gira su sé stesso e segna spiazzando Di Leo. C'è tempo al quattordicesimo per un palo pieno del solito Zingaropoli, ma al diciottesimo lo stesso Zingaropoli riceve palla da De Giorgio da fallo laterale sul lato destro del campo e lascia partire un tiro incrociato che si insacca sotto l'incrocio opposto, per il momentaneo tre a zero. Tre minuti dopo arriva la rete forse più spettacolare della stagione: l'azione parte dalla difesa, con Cinieri che passa a Zingaropoli, il quale con una splendida rabona passa a De Giorgio che al volo fa da sponda per l'accorrente Cinieri che nel frattempo si è proposto sulla fascia destra; Cinieri chiude il triangolo con De Giorgio, che tiene palla e attende l'inserimento di Zingaropoli, servendolo puntualmente con una finezza di tacco che mette fuori gioco i due difensori. Il sinistro a incrociare dello stesso Zingaropoli suggella un'azione capolavoro per il quattro a zero che chiude il primo tempo.

L'incontro riprende con lo stesso abbrivio. Già al primo minuto Zingaropoli dapprima saggia con un tiro di punta i riflessi del giovane portiere Cito, subentrato a Di Leo, poi sull'angolo successivo riceve palla e di destro mette sotto l'incrocio per il cinque a zero e per la quarta marcatura personale. Al decimo Garganese con tempismo perfetto intercetta un tiro di Zingaropoli sul secondo palo insaccando la rete del sei a zero. Quattro minuti dopo arriva il gol del definitivo sette a zero, ancora ad opera di Garganese che in azione di contropiede si inserisce bene e di sinistro beffa il portiere in uscita.

Il Francavilla con questa vittoria supera in classifica l'altra squadra di Fasano, l'Atletico, e si porta a tiro di New Team Putignano e Real Five Ostuni. Alla fine del campionato mancano ancora quattro partite e i ragazzi del Futsal Francavilla proveranno a sfruttare tutte le opportunità lasciate sul terreno. Intanto sabato prossimo l'attende la difficile sfida al Palawojtyla contro l'Oriental Five di Martina Franca.


UFFICIO STAMPA FUTSAL FRANCAVILLA.

Foto: la squadra esulta dopo un gol.
Questo articolo è stato letto 624 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica