La Real intervista: "il jolly" Marco Diomede

Giovedì, 15 Marzo 2012
Ai nostri microfoni il "jolly" rossonero Marco Diomede:



- Sabato vittoria a Canosa, ci descrivi in breve la partita e le emozioni del match?

Per quanto riguarda sabato abbiamo aggiunto un altro tassello al nostro mosaico che come dice il Mister non è ancora completo, è stata una partita bella ed emozionante giocata bene da entrambe le squadre (ne approfitto per fare i complimenti al Canosa e al loro pubblico che ha reso ancora più bello lo spettacolo futsal), ma siamo riusciti a spuntarla grazie alla nostra fame di vittoria.

- Dopo una sosta forzata per infortunio sei rientrato in gruppo, sei contento della tua stagione?

Il mio infortunio è stato un fulmine a ciel sereno, non mi sarei mai immaginato di sentirmi dire di un problema cardiaco, all'inizio ero incredulo, sorpreso e anche abbattuto ma poi grazie anche all'aiuto di tante persone sono ruscito a reagire e alla fine dell'iter visite mediche tutto è ritornato come prima, ne approfitto per ringraziare il Dott. Rosario De Mita, il Presidente, la Società, i miei compagni di squadra e il Mister che non mi hanno mai fatto mancare il loro apporto.

- Come giudichi il lavoro del Mister?

Credo che il suo lavoro all'inizio non sia stato facile perchè una squadra assemblata per vincere non debba e non possa permettersi di sbagliare nulla affinchè non piovino le solite critiche, se poi i dati dicono 26 su 26 credo che sia pure superfluo parlarne sinceramente, non mi soprendo di tutto ciò perchè sin dal primo momento in cui lo conobbi in campo capii che sarebbe stato un sicuro allenatore, preciso, meticoloso, puntiglioso, perfezionista, ha dalla sua parte tutte le carte in regola e sono sicuro che ne sentiremo parlare in futuro, spero per questo che la Società non si lasci sfuggire un allenatore cosi' ma soprattutto un uomo con le sue caratteristiche, ti dico in anticipo che sarò preso in giro dal resto del gruppo per le mie parole sulla persona Mister, ahahahah.

- La forza di questa squadra?

La forza della squadra...sicuramente il Gruppo che penso sia alla base dei risultati conseguiti e la voglia da parte di tutti di dare il proprio contributo al raggiungimento dell'obiettivo

- Sabato affronterete il Futsal Margherita, la ricetta per vincere e festeggiare?

Sabato ci aspetta una partita normale, nel senso che non dobbiamo pensarla nè come una finale nè come un crocevia, dovremo arrivare con la giusta concetrazione e fare la nostra partita rispettando la formazione avversaria, credo che questa sia la giusta ricetta per arrivare alla vittoria.

- 26 vittorie in 26 partite, un grande Campionato ricco di record, vi piacerebbe arrivare alla fine della stagione mantenendo immacolate le caselle pareggi e sconfitte?

Sinceramente i dati dicono quello ma noi vediamo partita per partita e al termine del Campionato tireremo le somme.

- Un giudizio sul lavoro della Società e dell' Ufficio Stampa rossonero?

Ahahah, sapevo che mi sarei trovato di fronte a questa domanda, che dire fino ad oggi penso che il lavoro svolto dalla Società e quindi dal Presidente e dai suoi collaboratori sia più che positivo, naturalmente bisogna cercare sempre di migliorarsi e credo che il primo passo sia quello di cambiare l'Addetto Stampa, ahahah scherzi a parte, un 9 alla Società e un 8 al tuo lavoro volenteroso coadiuvato da Daniela Buonpensiero e Alessia Penna, che dici vi può andare bene...

- Il tuo futuro?

Il mio futuro lo immagino e lo sogno, mi vedrei bene con un gruppo di giovani ma spero arrivi il più tardi possibile perchè credo di poter dare ancora qualcosa ma soprattutto di apprendere e ampliare il mio bagaglio personale.

Porgo i miei saluti a tutto lo staff societario del Real Foggia ringraziandovi per la possibilità concessa, un saluto a tutti voi, il numero 4.




Ufficio Stampa
Real Foggia
Questo articolo è stato letto 1771 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica