Menu
DeMar Martina, goleada nel derby
Finisce con una goleada della Demar la stracittadina di Martina contro lo Stars, valida per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato regionale pugliese di calcio a 5. Nonostante le numerose ed importanti assenze (Volpicella, Papapicco e il bomber Di Turi) le ragazze di Mister D'Aprile giocano la gara perfetta ed entrano in campo determinate fin dal fischio che decreta l'inizio della gara, e infatti dopo appena 15 secondi Daiana Bianco sblocca il risultato al termine di una bella azione corale. Le ragazze dello Stars accusano il colpo e le ragazze della Demar dimostrano la loro superiorità chiudendo la prima frazione di gioco con un 6 a 0 tennistico, frutto dei gol di Martina Caramia, Tiziana L'Assainato e di Rita Lafortezza, autrice di una doppietta. Nella ripresa le ragazze della Demar abbassano il loro rtimo di gioco, Mister D'Aprile fa ruotare tutte le sue calciatrici, compreso il portiere Ketty Del Picco che sostituisce Mina Caporusso tra i pali della Demar. Arrivano il settimo e l'ottavo gol a firma di Capitan Carrieri e di Daiana Bianco (che sigla la sua doppietta) mentre lo Stars ha modo di siglare il gol della bandiera e del definitivo 8 a 1 a dieci minuti dal termine.
E' stata una gara giocata a senso unico, dove le ragazze dello Stars, forse penalizzate dall'assenza della loro leader Zizzi, non sono riuscite ad esprimere il loro gioco e hanno lasciato che la Demar giocasse sempre all'attacco.
Con questi 3 punti la Demar mantiene il quinto posto in classifica e recupera 3 punti sul Putignano, secondo in classifica, battuto da una rinata Focus Foggia con un secco 3 a 0. Domenica prossima altra importantisima gara tra le mura amiche del PalaWoytila contro il Ruvo che all'andata ha dato il primo dispiacere stagionale alle ragazze di Mister D'Aprile, e che in classifica giace al terzo posto con tre punti in piu' della Demar.
Ovviamente soddisfatto il patron Guglielmo Boccia: "Quando vinci senza problemi devi esser per forza di cose soddisfatto, anche se la soddisfazione maggiore non deriva dal risultato in sè, quanto dall'aver vinto senza tre pedine fondamentali per noi quali Valeria, Tonia e Sabrina. Tutte le ragazze scese in campo sono state bravissime, hanno seguito a pieno le direttive impartite loro in settimana dal nostro mister, e hanno affrontato la gara nel modo migliore. In particolare vorrei spender due parole su Martina Caramia, martinese doc, che in questi 5 mesi è cresciuta tantissimo, dimostrando una grande capacità di apprendimento e una notevole intelligenza tattica. Con la vittoria odierna abbiamo recuperato 3 punti sul Putignano, ora però dobbiamo battere il Ruvo perchè se non raggiungiamo una certa continuità di risultati non riusciremo mai a raggiungere i nostri obiettivi."
Artemio Scardicchio
Per info, foto e altro: www.calcioinrosa.it/martina