Messapia, rush finale per il terzo posto

Venerdì, 16 Marzo 2012

Il Messapia Brindisi Elevatori affronta queste ultime quattro giornate della regular season del girone C della serie C2 consapevole di non dover attendere i risultati dagli altri campi per conservare il terzo posto in classifica se riuscirà a fare bottino pieno.

L’avversario di turno, ospite al “Da Vinci” di Brindisi, è il New Team Putignano, squadra con la quale i biancoazzurri vinsero all’andata in trasferta per 7-3, con un break decisivo nell’ultimo quarto d’ora. Il Messapia non si fida dei putignanesi che agli inizi di febbraio hanno già espugnato per 5-4 il palazzetto brindisino, tirando un brutto scherzo alla Virgiliana.

Ad aumentare la soglia dell’attenzione contribuisce anche qualche problema di formazione, dato che il giudice sportivo in settimana ha squalificato per una giornata il portiere Mandorino, il centrale Alessio Zaccaria e l’esterno-pivot, nonché capitano, Zanzariello. A questi indisponibili si aggiunge anche Morleo, in panchina a sostegno dei compagni, ma non impiegabile per un problema muscolare. In porta spazio dunque all’esperto Maggiore, tesserato a fine mese scorso dopo il girone di andata disputato con la casacca del Futsal Cisternino, e fa il suo rientro l’universale Tregua, smanioso di dare il proprio decisivo contributo in questo momento clou della stagione.

Il Messapia Brindisi Elevatori, se riuscirà a superare il New Team Putignano, ha la certezza aritmetica di allungare il vantaggio sulla sesta in classifica. Questo lo si deve allo scontro diretto Atletico Putignano-Virgiliana al termine del quale una delle due squadre inevitabilmente si ritroverà a 47 o a 48 punti, mentre il Messapia potrebbe andare a quota 52. La ventisettesima giornata, inoltre, potrebbe essere ricordata come quella dell’ufficiale ritorno in C1 dell’Azetium Rutigliano, in caso di vittoria sul campo dell’Atletico Fasano.

Dopo il New Team Putignano (inizio ore 16, ingresso gratuito), i brindisini alla fine della prossima settimana giocheranno in casa del Real Five Ostuni. Seguiranno due sabati consecutivi di sosta, 31 marzo e 7 aprile, sia per il Torneo delle Regioni sia per la Pasqua. Nelle ultime due giornate, 14 e 21 aprile, gli avversari saranno il Futsal Francavilla al “Da Vinci” e il Cocoon Fasano in trasferta. Pausa il 28 aprile e poi i play-off dal 5 maggio.

Programma 27^ giornata (sabato 17 marzo 2012, ore 16)

Atletico Fasano-Azetium Rutigliano (ore 19), Atletico Putignano-Virgiliana Brindisi (ore 18.30), Futsal Cisternino-Real Five Ostuni, Futsal Messapia-New Team Putignano, Oriental Five Martina-Futsal Francavilla, Team Ginosa-Città di Sammichele, Thuriae-Palagiano (ore 15.30), Torre Rossa Taranto-Cocoon Fasano (ore 17).

Classifica

Azetium Rutigliano 65; Thuriae 55; Futsal Messapia 49; Atletico Putignano, Torre Rossa Taranto 48; Virgiliana 47; Oriental Five Martina 42; Team Ginosa 39; Futsal Cisternino 38; Città di Sammichele 37; New Team Putignano, Real Five Ostuni 27; Futsal Francavilla 25; Atletico Fasano 23; Cocoon Fasano 15; Palagiano 10.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Maggiore (p), 2 Giodice (cap.), 3 Micia, 5 Scarcia, 6 Morleo, 7 Tregua, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 Colella (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 816 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica