Quart’ultimo appuntamento Real: aspettando Real Dem

Venerdì, 16 Marzo 2012

Under Real centra il primo tiro: vittoria play off a Foggia

Ventitreesima giornata di campionato: meno 4 al traguardo.

Il Real Molfetta reduce della disfatta di Sala Consilina ma ricco di un bagaglio di orgoglio affronterà nel turno di domani il Real Dem proveniente da Monte Silvano. La squadra di casa, a 47 punti in classifica e attualmente ben posizionata in terza dovrà vedersela con un’avversaria che cercherà ad ogni costo di sfuggire ad un pericoloso orizzonte play out, dal quale attualmente, con 28 punti all’attivo, sfugge di un pelo. Sarà quindi la salvezza l’obiettivo cardine dei “ragazzi tricolori” che domani saranno ospiti nelle mura biancorosse del Palapoli e contro i quali, in aggiunta alla serenità che poco si respira nell’aria degli ultimi giorni, sarà ben difficile non cedere mai di un

passo.

Questi i convocati agli ordini di Mister Ventura: Vitale e Lucivero i portieri, Morgenstein, De Melo, Vera, Pedone, Cassanelli, Di Benedetto, Toma, Giancola, e con grande probabilità i giovani Uva A. e Mongelli; fuori Ambrosini per un turno di squalifica.

Ed un passo indietro verso la grande soddisfazione Under 21 di mercoledì 14 Marzo lo si fa con i giovanissimi di Mister Allegretta nella prima uscita play off della stagione con la quale hanno portato a casa da Foggia uno strepitoso 7 a 4 a favore e lasciando alla valida Fuente Foggia la soddisfazione di aver tenuto il risultato del tutto aperto per gran parte dell’incontro; un incontro risoltosi nei minuti finali, dopo un parziale di 4 a 3 per il Foggia e districatosi in una continua rincorsa prepotentemente brillante. Parte bene il Foggia in doppietta con Laccetti (2 a 0), poi subito agganciato da Ambrosini che apre le danze e Di Benedetto con la strepitosa rete del pareggio(2 a 2), poi ancora Laccetti in grande spolvero (3 a 2), ed ancora Ambrosini (3 a 3) a recuperare ogni centimetro e pronto a non lasciare nulla all’avversario; a seguire il palo di Giancola e quello in solitario di Ambrosini, e tocca ancora a Laccetti indirizzare lo straordinario bolide all’incrocio e consacrare il poker personale. 4 a 3 il risultato dei primi 20 minuti giocati e 4 reti tutte di un grande Laccetti.

Si riprende più grintosi che mai, con Pedone che sforna una batosta sull’incrocio pieno dei pali, seguito da una bella magia di Mongelli che aggira Laccetti, ed arriva poi il pareggio dell’ottimo Ambrosini. E’ a partie da qui che la Fuente Foggia cede il passo agli ospiti ed il Real Matura la sua vittoria nelle tre reti finali, con la cannonata di Pedone che risuona il palo interno, con Di Benedetto ed infine con Capitan Giancola quando il Foggia schierava in campo il portiere di movimento. Una bella conquista per i giovani Real Molfetta, che con una ghiotta ipoteca di 3 reti di vantaggio si preparano più che positivi alla gara di ritorno di martedì 20 Marzo per giocarsi con il miglior entusiasmo la possibilità di proseguire l’avventura.

Dunque appuntamento a DOMANI 17 MARZO PER LA QUARTULTIMA GARA DI CAMPIONATO, REAL MOLFETTA – REAL DEM, ORE 16:00, PALAPOLI DI MOLFETTA.

Dirigeranno l’incontro i Signori Pessolano di Potenza, D’Angelo di Campobasso e Gramegna di Molfetta.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 1020 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica