Menu
Statte – Cosenza: in palio punti pesanti al Curtivecchi
L’ITALCAVE CERCA LA MATEMATICA CERTEZZA DEL PRIMATO
INGRESSO GRATUITO PER L’ULTIMA INTERNA DI REGULAR SEASON
Come nel girone d’andata, a 11 partite di distanza, si affrontano la miglior difesa del campionato contro il miglior attacco di tutta la serie A. Italcave-Jordan è una sfida d’alta quota che vale molto in chiave playoff. Da una parte una squadra, quella rossoblu, sicura degli spareggi per provare a vincere il tricolore; dall’altra, quella calabrese, che è a un passo dall’accesso alla post season. Per l’occasione la società ha deciso l’ingresso totalmente gratuito al PalaCurtivecchi di Montemesola. Un modo per ringraziare tutti i supporters dell’affetto dimostrato e, al tempo stesso, per sottolineare ancora una volta la grande volontà di coinvolgere quanta più gente possibile.
QUI ITALCAVE La sicurezza dei playoff e la voglia di chiudere i conti per quel che riguarda la testa della graduatoria. Tony Marzella e le sue ragazze non hanno abbassato la guardia dopo la gara contro la Virtus Roma vinta a domicilio. Determinazione e concentrazione per finire al meglio, tra le mura amiche, questa prima parte di stagione. “Siamo contenti di quanto fatto vedere nella Capitale e bisogna proseguire su quella strada – ammette il tecnico dell’Italcave -. Veniamo da 5 vittorie consecutive in campionato e vogliamo continuare questa striscia positiva. Sono sicuro che le mie ragazze daranno il massimo per centrare in casa nostra il primo posto. A prescindere da ciò, ci sono i presupposti per una grande partita. Al tempo stesso vogliamo regalarci e regalare questo primo posto a noi stessi e ai nostri tifosi”. Si spera che l’ingresso gratuito, così come accaduto in occasione della gara d’andata contro la Virtus Roma, porti fortuna e, soprattutto, tre punti importantissimi per la classifica delle rossoblu.
QUI JORDAN Miglior attacco, 122 reti realizzate, e miglior marcatore, Alessia Catrambone con 48 gol. La Jordan Augugum di mister Martire vuol arrivare ai playoff e non nasconde le ambizioni di tornare dalla Puglia con un risultato positivo. “Abbiamo lavorato bene in questa settimana e ci teniamo a conquistare quei punti per arrivare a dei playoff che meritiamo visto il campionato condotto dalle mie ragazze. Sicuramente sarà una gran bella sfida dove noi vogliamo far bene e, come sempre, giocheremo d’attacco. Rispetto all’andata, inoltre, abbiamo acquisito maggiore consapevolezza nei nostri mezzi visto le gare giocate contro grandi squadre nel nostro girone. Una di questa è sicuramente l’Italcave Real Statte, una società seria, preparata e organizzata. Poi, naturalmente, tutto viene a cascata, e il mio pensiero riguarda tutto lo staff tecnico e le ragazze. Quindi siamo certi di poter assistere a una sfida che, spero, ci porti in cascina un risultato utile per raggiungere i playoff”.
FORMAZIONI – PALACURTIVECCHI MONTEMESOLA - ORE 16 – INGRESSO GRATUITO
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Labonia. All. Marzella
JORDAN AUFUGUM: Reda, De Cicco, Catrambone, Scerra, Petullà, Bennardo, Zagari, Mirafiore, Fucile, Loiacono, Fragola, Lorenzo. All Martire
ARBITRI: Leonardo Gaetani e Marco Pennarossa di Pescara. CRONO: Francesco Pennetta di Pescara
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI