Sconfitta casalinga per il Team Ginosa

Domenica, 18 Marzo 2012
L'ultima giornata di campionato lascia con l'amaro in bocca ai ragazzi terribili di mister Noia. Una sconfitta che non condanna il Ginosa ma che poteva render più dolce il finale di stagione. Il Team affronta in casa un'avversaria sotto di sole 2 lunghezze, che non ha niente da perdere in vista dello scontro ostico della trasferta ginosina ma ha solo l'obbligo di onorare il torneo fino all'ultimo minuto dell'ultima gara.
Partita poco vivace nel primo tempo dove gli ospiti si ritrovano subito in vantaggio al primo vero affondo, palla rubata a centrocampo e portiere spiazzato, 0-1. Il team prende le redini del match e inizia a macinar gioco, solo che gli ospiti si difendono in modo pressoché perfetto, tappando ogni incursione avversaria. Ci prova Vizzielli da fuori, ma la palla sorvola la traversa. Alberto Lovecchio tenta su punizione ma la palla non supera la barriera. Il Sammichele cerca di render oro tutte le opportunità che il Team Ginosa le concede, e si porta addirittura sullo 0-2 grazie ad un fallo laterale deviato sfortunatamente in porta da Bitetti. Il Ginosa è appannato rispetto alle ultime prestazioni e cerca nei suoi giocatori più tecnici l'invenzione che sblocchi la partita. Prima Delfino e dopo ancora Bitetti mettono in difficoltà il portiere avversario che si salva e chiude la sua porta a chiave nel primo tempo.
Il secondo tempo ricomincia col team sempre riversato in attacco, e gli ospiti che si chiudono a ventaglio davanti il proprio portiere. La gara ha un sussulto quando l'arbitro decreta un rigore sacrosanto al Team Ginosa per fallo in di mano in area. Sul dischetto và Vizzielli che con freddezza toglie la ragnatela dall'incrocio, alla sua sinistra, 1-2. Sulle ali dell'entusiasmo, ancora Vizzielli si carica la squadra sulle spalle e dopo aver saltato in velocità il suo avversario serve su un piatto d'argento la palla del pareggio per la corrente Barberio che saliva dalle retrovie. Il Sammichele si porta in avanti ed ottiene un calcio d'angolo: palla veloce sul primo palo ed anticipo secco dell'attaccante su una difesa un pò distratta ed immobile, 2-3. Capovolgimenti di fronte rendono il match di tutt'altra pasta rispetto al primo tempo. Azione macchinosa del Team in zona d'attacco, che d'un trattto risplende con una luce accecante quando Barberio, supera con un dribbling in un fazzoletto 2 avversari, serve Bramo che a porta sguarnita non può sbagliare, 3-3. La gara potrebbe finire con qualsiasi risultato viste le larghe maglie delle difese in questi ultimi minuti, ma un pò la sfortuna, e un pò le parate superlative di Bitetti mantengono il rusultato invariato. A 2 minuti dalla fine la beffa per il Ginosa arriva quasi da metacampo, quando un tiro velenoso ed improvviso sorprende Bitetti alla sua sinistra cogliendolo impreparato e posizionato male, 3-4. Il sammichele scavalca in classifica il Team e si porta avanti di una lunghezza.


ADDETTO STAMPA TEAM GINOSA
Vincenzo D'Angelo
Questo articolo è stato letto 715 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica