Terzo posto matematico, Fortitudo Putignano ko

Domenica, 18 Marzo 2012

Con il successo per 4-0 sulla Fortitudo Putignano si assicura il terzo posto nel girone B del campionato regionale di serie C2 lo Sporting Club Grotte. La formazione guidata da Vito Cisternino chiude in venti minuti la pratica e si assicura il gradino più basso del podio con ben tre giornate d’anticipo vista la sconfitta dell’Atletico Cassano sul campo dello Sport 2000 Putignano. Tutto facile, invece, per i castellanesi, che si sono imposti grazie alla doppietta del capitano Camastra e alle reti di De Leonardis e Montanaro.

Come già detto sono stati decisivi i primi minuti di gioco per la formazione castellanese, scesa in campo con L’Abbate, Camastra, Montanaro, De Leonardis e Lacatena. Dopo sette minuti è un’azione personale di Camastra a propiziare il primo gol. Il capitano gialloblù va via ad un avversario e prende in controtempo il portiere ospite per l’1-0. Ancora Camastra sigla il raddoppio. Azione Lacatena-De Leonardis con quest’ultimo che finta il tiro e serve un assist al bacio al suo capitano che indisturbato fa 2-0. Passa qualche istante e lo Sporting triplica: De Leonardis riceve palla al limite dell’area, se l’aggiusta sul destro e scaglia una potente conclusione che batte ancora Mezzapesa per il 3-0. I castellanesi poi rallentano un po’ il ritmo anche complice il primo caldo che rende la temperatura del Polivalente di Via Pertini molto più alta del solito e la prima frazione di gioco sui chiude 3-0.

Ritmi più blandi nella ripresa. Lo Sporting ruota con regolarità tutti gli uomini e produce altre occasioni da rete. Anche la Fortitudo si fa vedere in tre-quattro occasioni dalle parti di L’Abbate ma nessuno va a segno fino al 26’ quando Montanaro su calcio di punizione indiretto mette a segno la rete numero quattro.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

Marcello Rinaldi

Questo articolo è stato letto 1926 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica