Troppo Scanzano per Olimpiadi

Lunedì, 19 Marzo 2012

Biancoazzurri sconfitti dalla Libertas Scanzano per 4-1. Per i biscegliesi a segno Gigi Palermo. Sabato prossimo ultimo derby stagionale contro il lanciatissimo Sammichele

OLIMPIADI - LIBERTAS SCANZANO 1-4
OLIMPIADI: D'Addato, Preziosa, Gramegna, Sasso, Amoruso, Di Leo, Russo, Cosmai, Acquaviva, Palermo, Acosta, Catino. All. Sciacqua.

LIBERTAS SCANZANO: Manolio, Santeramo, P. Di Pinto, Cleber, Rispoli, Cospito, Dartizio, D. Di Pinto, G. Dambros, Stigliano, W. Dambros, Taibi. All. Bommino.

ARBITRI: Giovanni Di Lorenzo (Termoli) e Catia Ciocca (Campobasso).

MARCATORI: 13' Stigliano, 19' Taibi t.l., 24'30" Cospito, 33' Stigliano, 39'37" Palermo (O).

AMMONITI: Di Leo, Cleber, Acosta, Russo, Preziosa, W. Dambros.

ESPULSI: W. Dambros (L) al 38'45" per somma di ammonizioni.

Continua la crisi di risultati in casa Olimpiadi sconfitta per 4-1 contro la Libertas Scanzano, compagine che naviga in piena zona play-off, al termine di una partita con tanto impegno ma poca concretezza.

Mister Sciacqua deve fare a meno di Caggianelli e Magurean squalificati e del forfait di Gulizia e Belsito.

Entrando nel vivo della gara, dopo 3’ Amoruso è protagonista di un coast to coast, mette al centro la sfera per un proprio compagno di squadra ma la palla è intercettata da un giocatore dello Scanzano, per tutti è rigore tranne per i direttori di gara ed a farne le spese è Di Leo ammonito per proteste. Nei minuti successivi, i lucani si rendono pericolosi dapprima con Cospito e successivamente con l’estremo difensore Taibi (spesso usato da Bommino come quinto di movimento) ma D’Addato abbassa la saracinesca. All’11’ tiro di Amoruso diretto in rete ma Cospito salva sulla linea strozzando l’urlo di gioia per i padroni di casa. La partita si fa incandescente ed infatti, un minuto dopo, lo Scanzano centra la traversa con una bomba di Cleber. Preludio al gol che arriva al 13’ con il top-scorer del girone, Stigliano che beffa D’Addato con una conclusione angolata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli ospiti spingono ed infatti vanno vicini al raddoppio nuovamente con Taibi ma l’estremo difensore di Olimpiadi risponde presente e successivamente ancora con Stigliano ma la sua conclusione fa la barba al palo. Nell’ultimo minuto di gioco, Olimpiadi esaurisce il bonus falli ergo tiro libero per la Libertas Scanzano che Taibi trasforma. Nei secondi finali, debutto in serie B per Flavio Cosmai autore di un’ottima stagione con l’under 21 di Francesco Tritto.

Nei secondi 20 minuti effettivi, lo Scanzano triplica con Cospito che approfitta di una corta respinta di D’Addato sul precedente tiro di Stigliano. Mister Sciacqua, tenta la carta D’Addato come portiere di movimento ed i biscegliesi (oggi in tenuta bianca), rischiano di capitolare per la quarta volta ma il tentativo di Santeramo è respinta dal palo. All’11’ i padroni di casa possono accorciare le distanze con Cosmai ma Taibi si oppone mantenendo immacolata la propria porta. Due minuti dopo, gli ospiti centrano il poker con un lob di Stigliano che sigla la 40° rete in questa regular season ponendo il punto esclamativo sulla gara. Nella gara odierna, debutta anche il neo-acquisto classe ’87 Mauro Gramegna. Nei minuti finali di gara, i lucani rimangono in inferiorità numerica a causa dell’espulsione ingenua di Wellington Dambros che applaude ironicamente l’arbitro per averlo ammonito precedentemente. Occasione colta al volo da Olimpiadi che sigla la rete della bandiera con una conclusione angolata di Palermo alla seconda marcatura stagionale.

Per la compagine biscegliese si tratta della diciassettesima sconfitta stagionale rimanendo sempre nella zona rossa della classifica.

Sabato prossimo, i biscegliesi si recheranno a Sammichele dove affronteranno la compagine barese che sta effettuando un girone di ritorno a dir poco strepitoso avendo collezionato ben 8 vittorie in questo girone di ritorno proiettandolo al sesto posto in classifica. Per Olimpiadi la permanenza in cadetteria è appesa ad un filo e deve necessariamente vincere e sperare in colpi a vuoto delle dirette concorrenti.


Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 360 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica