Troppo forte la neopromossa Martina per la Virtus Monopoli

Lunedì, 19 Marzo 2012
I campioni della LC Five espugnano il campo della Erredì

Nessuna pietà da parte della LC Five Martina, fresca neopromossa in serie A2, nei confronti della Erredì Virtus Monopoli, società partecipante al campionato nazionale di calcio a 5 di serie B. Nella 23esima giornata del girone F i ragazzi di mister D'Alessandro non riescono ad arginare l'impeto ospite che maramaldeggiano nel primo tempo e controllano nella ripresa, evidenziando uno strapotere tecnico e fisico da categoria superiore attestato da un cammino immacolato contraddistinto da 22 vittorie e un solo pareggio.

Tra le fila dei biancoverdi si rivede l'estremo portiere Guglielmi mentre il pivot Lapertosa è in panchina. La gara si apre con il gol di tacco di De Matos su assist di Manfroi (2'10”). Dopo la pronta replica di Corona che calcia alto da ghiotta posizione c'è un grave errore di Caradonna ma Arellano è troppo lezioso (5'46”), poi Luft coglie la parte alta della traversa. Al 8'14” la bella ripartenza Corona è chiusa dalla retroguardia ospite e una bellissima azione personale di Vavalle è respinta in angolo da Lopopolo (12'). Il raddoppio è frutto di un'imbucata di De Matos per Jhefferson che segna senza difficoltà (14'). Ancora un regalo di La Selva e Nardacchione non si fa pregare siglando il tris (13'14”). Lo show martinese continua al 16'14” con il palo di Manfroi il quale, però, un minuto dopo però riesce a centrare il gol con un tiro sotto l'incrocio. Prima dello scadere una bella conclusione di Vavalle è respinta in angolo con i pugni dall'estremo biancoceleste.

Nella ripresa a un rilassato LC Five risponde due volte capitan Campanelli, in entrambi i casi però le conclusioni terminano fuori (6'06”). Jhefferson approfitta di un rinvio sbilenco di Guglielmi ma l'appoggio in rete viene salvato sulla linea (7'35”). Un tiro a botta sicura di Vavalle è fermato con la schiena da un giocatore tarantino, poi l'ex Massafra è bravo due volte sullo stesso numero undici monopolitano. Corona dribbla in area ma non trova la porta (14'10”), quindi La Selva si divora un gol fatto: micidiale la ripartenza ospite, segna Scatigna (18'22”). Proprio al suono della sirena Satalino rende meno amara la sconfitta.

Settimana decisiva, adesso, per il sodalizio del presidente Nicolò Laterza che nel recupero di mercoledì sera contro il Real Matera e nella trasferta calabrese di sabato prossimo contro Melito proverà a cogliere i punti dell'agognata matematica salvezza.



ERREDÌ VIRTUS MONOPOLI-LC DIGITALE SYSTEM FIVE MARTINA (p.t. 0-4)

ERREDÌ VIRTUS MONOPOLI: Guglielmi, Corona, La Selva, Vavalle, D'Ecclesiis; Campanelli, Caradonna, Satalino, Minoia, N.e. Lapertosa, Giampaolo. All. D'Alessandro

LC FIVE MARTINA: Lopopolo, Arellano, Manfroi, De Matos, Luft; Jhefferson, Nardacchione, Scatigna, Lisi, Massafra. N.e. Castellana, Solidoro. All. Basile

ARBITRI: Arcella di Ercolano e Giannantonio di Campobasso (Crono: Lamanuzzi di Molfetta).

RETI: p.t. 2'10” De Matos (L), 14' Jhefferson (L), 13'14” Nardacchione (L), 17'14” Manfroi (L); s.t. 18'22” Scatigna (L), 20' Satalino (M)

FALLI FATTI: p.t. 1 (M), 1 (L); s.t. 4 (M), 5 (L).



23ª GIORNATA: Aiace Conversano-Azzurri Conversano 5-5, Policoro-Melito 5-4, Erredì Virtus Monopoli-LC Five Martina 1-5, Olimpiadi Bisceglie-Scanzano 1-4, Bagheria-Reggio VV 4-2, Mirto-Matera 4-4, Fata Morgana-Sammichele 0-11.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 67; Policoro 53; Reggio VV 48; Scanzano 46; Bagheria 44; Sammichele, Azzurri 31; Erredì Virtus Monopoli* 29; Fata Morgana, Mirto 23, Matera* 19; Olimpiadi, Melito 18; Aiace 14. * una gara in meno

PROSSIMO TURNO: Scanzano-Aiace Conversano, Matera-Fata Morgana, Azzurri Conversano-Policoro, LC Five Martina-Bagheria, Reggio VV-Mirto, Sammichele-Olimpiadi Bisceglie, Melito-Erredì Virtus Monopoli.



Monopoli, lunedì 19 marzo 2012



In allegato una foto della Erredì Virtus Monopoli (foto G. Barnaba).



Per informazioni, curiosità e fotogallery consultare la pagina web www.virtusmonopoli.it oppure cliccare la pagina fan club di Facebook Virtus Monopoli.



Ufficio Stampa
Erredì Virtus Monopoli
Questo articolo è stato letto 473 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica