Menu
Fasano – Freestyle Martina 0-2
Ottava vittoria stagionale per il Freestyle Martina che espugna il campo del Fasano con un meritato 2 a 0 e sale in classifica a quota 25, tallonando proprio le brindisine ferme 3 gradini piu’ in alto, a quota 28.
Mister Miola può contare su tutta la rosa, eccezion fatta per De Blasio, ferma da inizio stagione e ormai prossima ad un intervento chirurgico che la terrà lontana dai campi di gioco per ancora molto tempo; il quintetto iniziale delle martinesi è composto da Boccadamo, capitan Laghezza, Spada, Stasi e Palmisano, con le varie Pitarra, Colucci e Ruggieri che entreranno nel corso del match.
La gara è vibrante fin dai primi minuti, con le due squadre che non si risparmiano e tentano di battere i rispettivi portieri avversari, le migliori in campo di tutto il match; la parità iniziale è interrotta al quarto d’ora per merito di Palmisano che di tacco devia in porta un calcio di punizione della neo entrata Colucci; le padrone di casa tentano la reazione ma Boccadamo dice di no prima a Minafra e poi a Volpicella.
Nella ripresa il copione non cambia: si susseguono le azioni da rete ma è di nuovo il Freestyle a trovare la via del gol al quarto, minuto in cui Stasi conclude da fuori area un’azione cominciata da Laghezza e rifinita da Palmisano. Le brindisine provano ad accorciare le distanze con Volpicella e Lafortezza ma la difesa martinese tiene bene e il risultato non subisce piu’ variazioni fino al triplice fischio finale. Due a zero per il Freestyle che festeggia l’ottava vittoria di un campionato entusiasmante che ha definitivamente proiettato le martinese tra le grandi del calcio a 5 femminile pugliese.
Ovviamente raggiante il mister martinese Maurizio Miola: “Sono felice per la vittoria, e per come abbiamo disputato questo difficile match. Questa è la vittoria del gruppo, tutte hanno dato il massimo quando sono state chiamate in causa e anche chi era in panchina non smetteva un attimo di incitare le compagne. Potevamo segnare qualche altro gol, cosi’ come potevamo subirlo, ma Boccadamo e Del Picco oggi hanno parato di tutto. Sono fiero di questo gruppo e mi fa piacere che sia tornata in auge la coppia d’oro Stasi – Palmisano che tante volte ci hanno regalato gioie e soddisfazioni. Ora però pensiamo alla gara difficile di Domenica, contro il Meridiana Taranto, un’avversario ostico che è cresciuto tanto nel corso della stagione.”
Ufficio Stampa FREESTYLE MARTINA