Red Black Foggia: finalmente

Mercoledì, 21 Marzo 2012

Il recupero infrasettimanale riporta il sorriso in casa foggiana. Goleada al Futsal Molfetta, 17-7.

I punteggi alti ci possono stare e ci stanno bene in un campo da calcio a 5, ma vincere 17-7 non è da tutti i giorni. I Red Black Foggia si aggiudicano lo scontro con il Futsal Molfetta a suon di reti e mettendo in campo un ottimo gioco, fatto di buone trame e finalmente di poche sbavature.

«È stata una grande partita per noi – ammette mister Pegna. I gol avversari sono arrivati soltanto quando abbiamo mollato la presa, a partita acquisita, e qando abbiamo fatto girare tutti i giocatori a disposizione».

Torna il sorriso largo in casa Red Black visto che qualche mezzo accenno c’era stato nelle scorse partite e dopo il ritorno di mister Pegna i ragazzi hanno messo in campo anche il cuore.

Una sconfitta non del tutto meritata a San Severo, su un campo comunque difficile, invece stasera si può gioire a un risultato imponente e importante.

Nove reti di un super Giuseppe Prencipe, di cui quattro nel primo tempo, quando la partita era ancora aperta, due per un ritrovato Michele Roma (che sforna anche assist e giocate bellissime), due anche per Aleandro Piscopo e uno a testa per Giuva, Ricucci, Alessio Prencipe e Spagnuolo.

Un super Prencipe, un super Roma, ma anche un super Red Black, capace di giocare a viso alto contro un avversario che, nelle prime fasi della partita, aveva anche provato a giocare. Poi i foggiani sono stati bravi a imporre il proprio gioco e a dilagare.

C’era il bisogno della vittoria e tale è stata. Torna il sorriso e tornano i tre punti in casa Red Black.

FORMAZIONE RED BLACK FOGGIA: Angler, Roma, Mancusi, Giuva, Prencipe G., Prencipe A., Caiaffa, Ricucci, Piscopo A., Spagnuolo, Pompilio. All. Luigi Pegna

RETI:G. Prencipe 9, Roma e A. Piscopo 2, A. Prencipe, Spagnuolo, Giuva, Ricucci 1.

Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1031 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica