Menu
Stone Five, parla la senatrice Ruggieri: “Ci aspettano 180 minuti di fuoco”
La pivot biancazzurra del tecnico Giuseppe Abbracciavento avverte le sue compagne: “Dopo questo lungo stop affronteremo tre partite non facili. A partire dal Castellana, squadra da affrontare al massimo”. Intanto ieri amichevole con l’Under 21 della Lc Five.
Dopo la vittoria di Mola, la Stone Five ha ripreso la sua preparazione. Anche se all’orizzonte c’è la lunga sosta di tre settimane, turno di riposo più festività pasquali, la truppa di Giuseppe Abbracciavento si è ritrovata ieri sera al Pala “Woytjla” di Martina per una sgambata di lusso. Di fronte a capitan Eletti e socie, infatti, c’erano i ragazzi dell’Under 21 della Lc Five del presidente Cosimo Scatigna, fresco di promozione in A2 con la squadra maggiore. Come da copione, ovviamente, è finita con la vittoria dei ragazzi del tecnico Francesco Castellana, bravi ad imporsi per 7-1. Ottimo test per le ragazze di Abbracciavento, che hanno evidenziato un’ottima forma fisica e tanto entusiasmo dopo la quarta vittoria consecutiva in campionato ai danni del fanalino di coda Mola. E adesso, dunque, lungo stop che servirà a ritemprare corpo e spirito in vista del big match con l’Effe.Gi. Castellana, già fermato sul pari (2-2) nella partita d’andata.
“VOGLIAMO IL TERZO POSTO” Ad esternare gli umori della compagine martinese ci pensa una delle sue senatrici, Aurelia Ruggieri. La pivot martinese ne approfitta per fare una panoramica completa del momento della sua squadra, a partire dall’ultima partita di Mola: “Forse potevamo giocare ancora meglio, ma alla fine siamo ugualmente soddisfatte perché conta il risultato. Sono soddisfatta del nostro attuale stato di forma – continua Ruggieri – stiamo bene sotto tutti i punti di vista. Siamo compatte, c’è stima reciproca fra noi, queste sono ottime basi per proseguire il nostro cammino”. Ma questa lunga sosta farà bene alla Stone Five? Il Ruggieri-pensiero non si fa attendere: “Questo stop di tre settimane servirà senz’altro per riflettere su quanto abbiamo fatto finora, ma anche per pianificare al meglio il finale di campionato che sappiamo sarà impegnativo. Finora abbiamo disputato un buon campionato – continua la martinese – c’è stato qualche alto e basso, ma direi che adesso abbiamo trovato la quadratura del cerchio”. Insomma, l’obiettivo dichiarato della Stone Five è il gradino più basso del podio, non ne fa mistero neanche la stessa Ruggieri: “Si, ormai il terzo posto è il nostro obiettivo dichiarato. Le ultime tre partite che ci attendono – chiosa ancora la pivot di Abbracciavento - non ci consentiranno di distrarci. Servirà dunque massimo impegno, anche perché alle nostre spalle la classifica è corta”. Alla ripresa dei lavori a Martina arriva la vice capolista Castellana, una partita mica male. Lo sa bene anche Ruggieri che avverte le sue compagne: “Dobbiamo mettercela tutta, dovremo dare tutto quello che è possibile in termini di impegno, concentrazione e applicazione tattica. Non sarà certo una partita facile – chiosa infine la calcettista biancazzurra – dovremo entrare in campo convinte, senza paura e decise nel fare risultato”. Più chiaro di cosi è un po’ difficile.