Menu
Real Statte, verso l’ultima giornata di Regular Season
MARGARITO: ‘CHIUDIAMO AL MEGLIO QUESTA FASE DEL CAMPIONATO’
È il momento di compiere l’ultimo sforzo per l’Italcave Real Statte chiamata ad disputare in quel di Salandra l'ultima gara di regular season. Una partita che servirà per certificare una buona stagione regolare del campionato prima degli spareggi per lo scudetto.
Valentina Margarito analizza la gara disputata domenica scorsa al PalaCurtivecchi contro la Jordan. "Ci dispiace per non aver chiuso il discorso primo posto. Adesso, però, guardiamo quel che non ha funzionato contro la Jordan. Tanti errori difensivi dei singoli e calo di concentrazione nella ripresa. Dobbiamo lavorare per migliorarci come sempre abbiamo fatto”.
Il rovescio della medaglia, però, non è così nero come potrebbe sembrare a primo acchito. “Non è stata la nostra migliore prestazione e su questo siamo tutti d’accordo. Siamo state due volte avanti e abbiamo sfiorato anche di scappare per la terza volta, cosa non accaduta solo per aver colpito due legni. Così, però, non è stato. Sul finale abbiamo cercato di recuperare ma, purtroppo, non ci siamo riuscite. Una cosa, però, è importante sottolineare: aver perso col minimo scarto nonostante una prestazione non al top ci fa pensare che comunque noi ci siamo e possiamo dire la nostra quando giochiamo da Real Statte. Adesso lavoriamo intensamente e andiamoci a giocare quest’ultimo turno di stagione regolare” .
Contro il Salandra, dunque, per chiudere questa esaltante regular season di serie A. “Vogliamo vincere. Servirà il contributo di tutte per tornare con i tre punti dalla Basilicata, dobbiamo essere sul ‘pezzo’ pronte per far gol in qualsiasi momento della gara”.
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI