Il Messapia ad Ostuni per conservare il terzo posto

Venerdì, 23 Marzo 2012

Terzultima giornata della regular season del girone C della serie C2 con il Messapia Brindisi Elevatori di scena ad Ostuni, in casa del Real Five, con l’imperativo di preservare il terzo posto dalle inseguitrici e con la speranza di puntare al secondo.

Rispetto a sabato scorso, quando i biancoazzurri hanno avuto la meglio in extremis sul New Team Putignano, ci sono i rientri del portiere Mandorino, del centrale Alessio Zaccaria e dell’esterno-pivot e capitano Zanzariello. Non ce la fanno Di Noi e Morleo per i quali il recupero è previsto dopo la sosta.

Questo turno di campionato potrebbe essere importante, se non decisivo, in ottica play-off con tre partite in primo piano: a Rutigliano il Torre Rossa in caso di vittoria si proietterebbe quantomeno verso il quarto posto ed escluderebbe quasi sicuramente la possibilità di un derby brindisino nelle semifinali play-off; a Putignano se l’Atletico non va oltre il pareggio nel derby con il New Team può ritenersi praticamente eliminato; a Sammichele, infine, se il Thuriae conquista i tre punti fa suo aritmeticamente il secondo posto.

Consueti calcoli di fine stagione, ma che al momento poco interessano ai giocatori del Messapia che vanno per la loro strada, consapevoli delle proprie possibilità e fiduciosi nei propri mezzi. La formazione di mister Di Serio in questo momento ha nella propria mente solo la sfida con il Real Five Ostuni, sapendo che dovrà dare il meglio di sé per portare a casa la vittoria.

Dopo la gara con i gialloblù ci saranno due settimane consecutive di sosta per gli impegni della Rappresentativa Pugliese al Torneo delle Regioni e per la Pasqua. Si riprenderà il 14 aprile con il match interno con il Futsal Francavilla, per terminare il campionato sette giorni dopo a Fasano con il Cocoon. I play-off avranno inizio sabato 5 maggio con le seguenti sfide in gara unica: seconda-quinta e terza-quarta. Il 12 maggio si disputerà la finale che determinerà la vincente dei play-off di ciascuno dei tre gironi della serie C2. Il 19 maggio la seconda nella classifica relativa alla disciplina (tra queste tre squadre) ospiterà sul proprio campo la terza. La squadra che si aggiudica questa partita va a giocarsi la finale in trasferta, il 26 maggio, ospite della prima in disciplina.

Programma 28^ giornata (sabato 24 marzo 2012, ore 16)

Azetium Rutigliano-Torre Rossa Taranto, Città di Sammichele-Thuriae (ore 19), Cocoon Fasano-Oriental Five Martina, Futsal Francavilla-Futsal Cisternino, New Team Putignano-Atletico Putignano, Palagiano-Atletico Fasano, Real Five Ostuni-Futsal Messapia, Virgiliana Brindisi-Team Ginosa.

Classifica

Azetium Rutigliano 68; Thuriae 58; Futsal Messapia 52; Torre Rossa Taranto 51; Virgiliana 50; Atletico Putignano 48; Oriental Five Martina 45; Futsal Cisternino 41; Città di Sammichele 40; Team Ginosa 39; New Team Putignano, Real Five Ostuni 27; Futsal Francavilla 25; Atletico Fasano 23; Cocoon Fasano 15; Palagiano 10.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Tregua, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Maggiore (p), 11 De Virgilio, 12 Colella (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 544 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica