Real Molfetta vola ad Avezzano

Venerdì, 23 Marzo 2012

A 120 minuti dal termine del campionato regolare, il Real Molfetta di Mister Ventura, stabilmente in terza con 50 punti, si appresta a raggiungere il prossimo avversario in questa “avventura di ritorno”, l’ASD Fratelli Cambise, attualmente in quintultima posizione con 25 punti in zona play out. Una gara complessa, dall’aspettativa nutrita nei confronti di un gruppo, quello di Avezzano, che dovrà giocarsi tutto per raggiungere il Real Dem a 3 passi più su, fino alla offuscata condizione mentale che accompagna ormai da tempo i biancorossi, in particolar modo in questi giorni, nei quali probabilmente il tecnico biscegliese dovrà privarsi definitivamente di importanti pedine in rosa. Una possibilità prospettata da tempo ma mai più di ora possibile. Dunque ancora da definire i 12 a disposizione per la lunga trasferta.

Iniziata senza troppa lucidità, poi conclusasi con una vittoria brillante, l’ultima gara interna contro il Real Dem lascia il posto alla prossima, per la quale Ventura commenta:

"E' una squadra difficile da affrontare, che combatte per la salvezza e che vanta giocatori di categoria, non sarà “solo” una lunga, sfiancante passeggiata. Ma noi ci proveremo anche li, nonostante le assenze.
Con la vittoria di sabato abbiamo consolidato la 3^ posizione accorciando dal Sala; fino all'ultima giornata avremo fame di punti per adempiere il nostro obiettivo, lasciare il campionato da protagonisti così come ci siamo entrati e come, viste le mille difficoltà, ci meritiamo!
Per cui barra dritta ai playoff, ma per qualsiasi cosa in più non ci tireremo indietro!"

Dunque appuntamento a domani, 24 Marzo, ore 15:00 al Palasport di Via Pereto, Avezzano.

Dirigeranno l’incontro i Signori Vidotto di San Donà di Piave, Burattoni di Lugo di Romagna e di Vito dell’Aquila.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 385 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica